― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoLe dichiarazioni di Tsunoda e Gasly sul GP

Le dichiarazioni di Tsunoda e Gasly sul GP

Il Gran Premio del Bahrain, valevole come prima gara del Mondiale 2021, ha visto classificarsi primo il campione del mondo Lewis Hamilton. Con la sua Mercedes è riuscito ad arrivare nel gradino più alto del podio anche questa volta. I piloti dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly si sono invece classificati in posizioni molto diverse. Al termine della gara le dichiarazioni di Tsunoda e Gasly sono apparse contrastanti.


Interviste post Gp Bahrain: le parole dei Top 3


Le dichiarazioni di Tsunoda e Gasly, cos’hanno detto i piloti?

Nella classifica finale del Gran Premio del Bahrain, Tsunoda si è classificato nono. Essere arrivato tra i primi 10 al suo primo mondiale è sicuramente una grande soddisfazione: “Sono contento di aver ottenuto questo punteggio nel mio primo Gran Premio. Penso che questa gara abbia dimostrato le elevate prestazioni della macchina. Ovviamente sono un po’ amareggiato per essere stato troppo cauto in pista e aver perso alcune posizioni nel primo giro. Ho dovuto quindi spingere di più nei giri successivi. Sono cresciuto moltissimo qui in Bahrain e per me è davvero importante, porterò questa lezione con me ad Imola. Ho effettuato diversi sorpassi durante la gara e per me sorpassare Fernando è stato unico. Lui è una delle star della Formula Uno, lo seguo fin da bambino quindi per me è stato emozionante. Comunque sono davvero contento della mia performance e adesso testa alla prossima corsa”.

Meno ottimista di Tsunoda, è apparso Gasly che non si è classificato tra i primi 10: “In questo momento sono veramente amareggiato per com’è andata. Da quando siamo qui abbiamo avuto un percorso tutto in salita. Speravo che cominciare dalla P5 mi avrebbe portato qualcosa di buono e invece la mia gara è stata molto influenzata dai contatti con Daniel nel primo giro. Ho rotto l’ala anteriore e avuto problemi di attrito con la pista e quindi questo mi ha rallentato molto perciò la mia corsa si è praticamente conclusa in quel momento. È un peccato perchè abbiamo ottenuto buoni risultati per tutto il weekend e non siamo riusciti ad emergere oggi. Nonostante questo penso che ci siano molti aspetti positivi da analizzare e da migliorare in vista di Imola”.