― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni nel post partita di Italia-Svizzera

Le dichiarazioni nel post partita di Italia-Svizzera

Dopo la splendida serata dell’Olimpico di Roma, conclusasi con il roboante successo per 3-0 dell’Italia sono arrivate come di consueto le parole dei protagonisti. Tanta gioia e soddisfazione tra le file azzurre, con un risultato che porta la Nazionale agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Ora testa al Galles, con la squadra di Mancini che dovrà mantenere il primato in classifica. Di seguito le dichiarazioni nel post partita di Italia-Svizzera.

COME HA VISTO I SUOI RAGAZZI ROBERTO MANCINI?

Altra serata fantastica per la nostra Nazionale che dopo il 3-0 alla Turchia ha liquidato con lo stesso punteggio anche la Svizzera. Dopo i primi due turni sicuramente l’hype attorno alla nostra Italia è moltissimo, con gli addetti ai lavori che parlano sempre meglio di questa squadra. Nel post partita di Italia-Svizzera il nostro CT, Roberto Mancini, ha affermato: “Abbiamo fatto fatica nei primi minuti, ma abbiamo vinto meritatamente contro una Svizzera fisica. I ragazzi sono stati bravissimi anche se avremmo potuto chiuderla prima. Locatelli ha fatto una grande partita, per un centrocampista due gol non sono mai scontati. Noi impostiamo dal basso per aiutare egli attaccanti. Abbiamo avuto tante occasioni sbagliando l’ultimo passaggio o il tiro. I gol sono stati belli ma potevamo chiuderla prima”. Successo più che meritato e soprattutto 3 punti che ci proiettano già al prossimo turno.


LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera 3-0: Locatelli e Immobile ci consegnano la qualificazione


LE PAROLE DEL MATCH WINNER LOCATELLI

Proprio Locatelli, dopo essere stato eletto migliore in campo della partita, ha spiegato: “C’è stato tanto lavoro dietro a questa gara. Sono orgoglioso. Faccio parte di un gruppo fantastico e sono felice di essere qui. Grazie al lavoro ci sono arrivato. Il primo gol è stato bellissimo con l’assist del mio amico Berardi. La dedica per la mia fidanzata e i miei genitori. Il secondo gol è per tutti i tifosi che hanno sofferto. Di solito non accompagno così l’azione ma ho avuto un pizzico di follia e ho chiuso l’azione. Il futuro? Non voglio farmi troppi viaggi mentali. Mi godo la serata”. Umile e concentrato come sempre sul lavoro; questo ragazzo può arrivare davvero lontano e la testa per farlo sembra proprio avercela. Le doti calcistiche non sono in discussione, e stasera lo abbiamo visto tutti una volta di più.

IL PARERE DEGLI ADDETTI AI LAVORI

Dopo le prime due grandi uscite degli azzurri in tanti parlano della nostra Nazionale come una delle favorite. In seguito alla gara, ai microfoni di SKY, il portiere della squadra italiana femminile Laura Giuliani ha detto: “Questa nazionale sta dimostrando concretezze, di saper volare alto mantenendo i piedi per terra senza rischiare di bruciarsi le ali come Icaro. Quando senti parlare i ragazzi dopo queste prestazioni capisci l’umiltà di questo gruppo e credo che sia una delle grandi qualità di questa squadra”.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “Vinto meritatamente. I ragazzi sono stati bravissimi. Locatelli? Grande gara”