― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post Bosnia-Italia dei protagonisti azzurri

Le dichiarazioni post Bosnia-Italia dei protagonisti azzurri

Questa sera l’Italia è definitivamente tornata grande! Il successo per 0-2 in casa della Bosnia infatti ci ha regalato la qualificazione alla final four di Nations League, dove l’Italia si giocherà il trofeo contro Belgio, Francia e Spagna, vale a dire l’élite del calcio europeo e Mondiale. Nel post Bosnia-Italia sono arrivate le parole di grande gioia e soddisfazione dei protagonisti.

LA COMMOZIONE DI EVANI:

Anche in questa partita, come nelle due precedenti, Evani ha diretto dalla panchina la Nazionale al posto dell’assente Mancini. Queste le parole del vice CT a nel post Bosnia-Italia: “Sarà bello confrontarci con queste realtà, si parla delle migliori d’Europa e non vediamo l’ora per vedere il nostro livello. Pensiamo di esserci avvicinati, vedremo quando le affronteremo. Vogliamo arrivare al risultato tramite il gioco e ci stiamo allenando per questo. I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno fato tutto anche senza il mister. Sono dei ragazzi straordinari. Voglio dire solo grazie ai ragazzi che hanno dato tutto per questa maglia ottenendo tre vittorie con tre prestazioni convincenti. Posso solo dire grazie a tutti loro”. Grande Italia, sia per quanto riguarda la squadra che per quanto riguarda lo staff, che stanno lavorando per tornare ad essere tra le più forti Nazionali del Mondo del calcio!

I PENSIERI DEGLI AZZURRI:

Oltre ad Evani dopo la partita sono stati intervistati molti azzurri, che scendendo in campo sono stati gli attori protagonisti di questo successo. Il primo a parlare è stato Insigne, che ha raccontato: “Sapevamo che oggi era una partita difficile e con tanti problemi, siamo stati bravi ad arrivare pronti e carichi. È stata una gran prova di mentalità, impostiamo sempre il nostro gioco. Noi stiamo dando tutto, questa maglia è importante e si indossa con orgoglio”.

Successivamente è arrivato il turno di Di Lorenzo, che ha lodato il gran lavoro della squadra dedicando il successo ai tifosi azzurri! Queste le sue parole: “Volevamo festeggiare con i tifosi, era una partita difficile su un campo non facile, si è vista la forza della squadra che ha portato a casa un risultato importantissimo. La nazionale italiana scende in campo sempre con l’obiettivo di vincere, affrontiamo ogni partita per cercare il risultato. Vogliamo essere protagonisti nell’Europeo”. Ora si pensa già al futuro dunque, con il gruppo Nazionale ben rodato e carico a mille, per far vedere tutta la sua forza!

Anche il centrocampista dell’Inter Barella ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo che si è venuto a formare in Nazionale, spiegando: “Come dico sempre mi metto a disposizione della squadra, abbiamo creato un bellissimi gruppo e a centrocampo ci troviamo bene, io penso più agli inserimenti invece gli altri fanno più gioco”.