Il Milan continua a vincere e a convincere, ed anche contro i liguri dello Spezia i rossoneri hanno trovato i 3 punti. Mattatore di giornata è stato sicuramente Rafael Leao, autore di una splendida doppietta che ha trascinato i rossoneri in vetta al campionato. Nel post Milan-Spezia i due allenatori hanno espresso i loro commenti e i loro pensieri riguardo la partita, e di seguito andiamo ad analizzarli.

LE PAROLE DI PIOLI:

Il tecnico dei rossoneri non potrebbe essere più felice, visto l’inizio di stagione che ha avuto la sua squadra, ed a fine partita lascia trapelare questi sentimenti positivi raccontando nell’intervista post Milan-Spezia tutta la sua soddisfazione per i risultati che la squadra ha ottenuto in questo primo scorcio di stagione. Mister Pioli infatti ha così affermato: “Speravamo di avere un inizio di stagione così, esserci riusciti è già qualcosa di molto positivo che ci dà fiducia per il futuro. Il Milan è diventato una squadra, noi abbiamo determinate caratteristiche e ci possiamo giocare le gare con le nostre qualità e con tanta fiducia. Adesso ci sono aspettative per i risultati che stiamo ottenendo e per il blasone di questo club, avremo presto delle gare impegnative, ma ci arriviamo con grande entusiasmo. Abbiamo fatto grandi cose in 20 giorni con sei o sette assenti e ho avuto grandi risposte da tutti, mi auguro di recuperare al più presto tutti per giocare partita dopo partita, per consolidarci e per migliorarci”. La stagione sicuramente è ancora lunga, ma sicuramente questo Milan promette bene e darà spettacolo per tutto l’arco del campionato.

Durante l’intervista i giornalisti hanno sottolineato la giovane età di questo Milan, uno dei punti più interessanti di questa squadra. Pioli sa gestire i giovani, e le sue parole sono di profondo apprezzamento verso il lavoro che i suoi ragazzi stanno svolgendo: “A me piace questa squadra, questo club, stiamo lavorando bene, siamo un gruppo giovane che deve lavorare tanto e bene per raggiungere i migliori risutati possibili. Ci sono avversari molto forti e alla fine solo quattro su sette saranno contente perché arriveranno in Champions, ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita e crescere”.

Le parole di Pioli nel post Milan-Spezia.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CHISOLI:

Nel post Milan-Spezia come rappresentante della società ligure ha parlato direttamente il presidente Chisoli.

Nonostante la sconfitta il presidente è soddisfatto dell’inizio di stagione della squadra, alla prima apparizione nella massima Serie. Chisoli infatti ha affermato: “Complimenti al Milan. Abbiamo giocato abbastanza bene poi è emersa la qualità dei giovani calciatori rossoneri, pensavamo di trovarli un po più stanchi e invece hanno giocato molto bene. Siamo una squadra in costruzione quindi la pausa per noi è importantissima per capire certi meccanismi di gioco. Speriamo che Andrej Gălăbinov stia bene ma sapevamo che era una partita difficile. Vincenzo Italiano è un grande allenatore e molto promettente. Complimenti al mister perché è venuto a San Siro senza barricarsi ma giocando bene”.

Piena fiducia dunque del presidente dello Spezia, sia nei confronti dell’allenatore Italiano che nei confronti della squadra; obiettivo finale la salvezza! Sicuramente con un gruppo così unito e con la società e la squadra che remano nella stessa direzione il sogno salvezza per lo Spezia è realizzabile e la rosa cercherà di perseguirlo fino alla fine, partita dopo partita.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20