― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Reggina-Chievo

Le dichiarazioni post partita di Reggina-Chievo

Nel pomeriggio di Serie B la Reggina di Baroni ha fermato sull’1-1 il Chievo di Aglietti. Troppo spreconi e imprecisi sotto porta i clivensi, che dopo aver dominato per buona parte dell’incontro si sono fatti pareggiare negli ultimi minuti di gara, cestinando un successo pesante. Di seguito le dichiarazioni post partita di Reggina-Chievo.

COME HA PRESO IL PAREGGIO AGLIETTI?

Sicuramente il tecnico degli ospiti Aglietti non può essere soddisfatto dal risultato del Granillo. Infatti i suoi hanno creato molto, sprecando però tante occasioni da gol. Il pareggio nel finale di Denis ha poi definitivamente rovinato il pomeriggio del Chievo che è uscito dal campo solo con un pareggio. Nel post partita di Reggina-Chievo Aglietti ha affermato: “Non posso essere deluso per la prestazione di oggi, ma l’esito finale e l’andamento della partita rispecchiano alla perfezione il nostro campionato. Giochiamo e fatichiamo per portare a casa un risultato, ma poi alla fine veniamo punti. Abbiamo commesso anche degli errori, ma siamo stati puniti in modo eccessivo avendo colpito tre pali di cui due con la stessa conclusione e avendo avuto la palla del 2-1 a pochi istanti dalla fine. Volevamo fortemente vincere questa partita, la squadra ha fatto bene ed è chiamo che rimane il rammarico per aver cerato così tanto senza concretizzare. Quando rimani con un gol di vantaggio rischi di prendere il pareggio, come è avvenuto oggi su una mischia. A livello di prestazione ho rivisto il Chievo che volevo, capace di giocare e di proporsi con coraggio.


LEGGI ANCHE: Reggina-Chievo 1-1, Denis riprende i clivensi nel finale


CLIVENSI IMPRECISI E SFORTUNATI

Aglietti comunque ha poco da rimproverare ai suoi, vista anche la tanta sfortuna. Infatti ha poi aggiunto: “Oggi la squadra ha fatto una buonissima partita e non ho niente da rimproverare. E’ chiaro che tornare a casa con un punto dopo una prova del genere è la fotografia di tante partite nostre. Questa squadra ha pregi e difetti, però voglio continuare a vedere questo tipo di atteggiamento qua. Se siamo questi, possiamo dare fastidio a tutti fino alla fine mentre, se andiamo in campo preoccupati, diventiamo una squadra normale che può essere battuta da tutti. Ripartiamo da questo atteggiamento e cerchiamo di finire bene un campionato che può regalarci ancora tante soddisfazioni”.

IL PUNTO DI VISTA DI BARONI SULLA PARTITA

In casa Reggina invece il punto conquistato nonostante la tanta sofferenza è sicuramente un risultato molto positivo. Il tecnico dei calabresi Baroni, nel post partita di Reggina-Chievo, ha detto: “Siamo stati fortunati in alcune situazioni, il Chievo è una squadra che ha calciatori importanti in attacco. Non è la prima volta che sono pericolosi, abbiamo preso troppe transizioni e ci siamo disuniti, quando ci hanno preso in campo aperto è stato difficile. C’è stata una reazione di squadra, bravi i subentrati. Ci prendiamo un punto che è stato voluto sino in fondo, ce lo teniamo stretto: ora abbiamo bisogno di questa sosta, è fondamentale. Gol subito? Abbiamo perso una palla sulla linea laterale che era nostra, peccato. Ma non siamo entrati in campo disattenti, ci sono tanti meriti del Chievo”.

LEGGI ANCHE: Reggina, Baroni: “Punto importante, il Chievo ci ha messi molto in difficoltà”