― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Torino-Juventus

Le dichiarazioni post partita di Torino-Juventus

Derby bello e spettacolare con il risultato finale, Torino-Juventus 2-2, che non premia nessuna della due contendenti. Juventus che non riesce a uscire dalla crisi, e che ora mercoledì nel recupero contro il Napoli affronterà un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Punto d’oro invece per i granata che guadagnano un punto sul Cagliari 18°. Di seguito le dichiarazioni post partita di Torino-Juventus.

CHE COS’HANNO DETTO GLI ADDETTI AI LAVORI?

Dopo il derby della Mole sono arrivati due commenti molto importanti da due ex calciatori che conoscono molto bene i due ambienti. In primis, ai microfoni di DAZN, Federico Balzaretti ha affermato: “Cristiano Ronaldo c’è sempre, è sempre lì ed è sempre lui. Sa leggere le situazioni, sa dove arriva il pallone ed è decisivo ancora una volta. Lui e Chiesa, in tante incertezze della stagione bianconera, sono due costanti molto importante”. Marocchi invece, dagli studi di SKY, ha spiegato: “Il Toro può essere soddisfatto, è chiaro che gli manca qualcosa perché la vittoria era lì. Szczesny gli ha dato una mano. Certo che quando sei avanti qualcosa in più ti devi inventare: i tre punti sarebbero stati oro. Per la Juventus solo pressione da maglia, da giocatori bravi sparsi qua e là, più dei dirimpettai. Veramente pericolose poche situazioni”.


LEGGI ANCHE: Torino-Juventus 2-2, gol e spettacolo nel derby della Mole


LE DICHIARAZIONI DI PIRLO, TECNICO DELLA JUVENTUS

Chiaramente poco soddisfatto Andrea Pirlo che nel post partita di Torino-Juventus ha spiegato: “Quando non vinci non sei soddisfatto, non siamo affatto soddisfatti della stagione che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Quando gli avversari si chiudono dobbiamo imparare ad avere più soluzioni, e non giocare solo in orizzontale come stiamo facendo ora diventando troppo prevedibili”. Inoltre ha aggiunto: “Non è la prima volta che facciamo questi errori e dobbiamo assolutamente migliorare sotto il punto di vista della concentrazione. Non si possono fare questi errori soprattutto contro squadre che si chiudono bene dietro perché sennò poi è difficile recuperare. Ci aspettavamo un secondo tempo diverso e invece abbiamo sbagliato e abbiamo subito subito gol. Nel finale mi è piaciuta la reazione della squadra che ci ha provato fino alla fine”.

LE PAROLE DI NICOLA A DAZN

Molto soddisfatto il tecnico granata per il pesantissimo pareggio. Infatti nel post partita di Torino-Juventus Nicola ha affermato: “Abbiamo impostato bene la partita, ci aspettavamo una squadra che avrebbe spinto molto sulle fasce. Loro centralmente non sono riusciti a servire bene i loro giocatori. Abbiamo preparato la partita in due modi in base a come loro avrebbero potuto giocare, per questo la scelta di Verdi che è stato importante in fase di ripartenza”. Successivamente il mister ha aggiunto: “Simone ha qualità straordinarie che però poteva essere penalizzato dal nostro sistema di gioco. Secondo me la mezzala la può fare perché ha intelligenza tattica, capacità aerobica e qualità nell’ultimo passaggio. Per me e il mio staff potrebbe essere il ruolo del suo futuro”. Riguardo alla classifica Nicola ha poi spiegato: “A me non piace che noi siamo legati a quello che fanno gli altri. Io voglio che loro si concentrino sul loro percorso. Io ho avuto un impatto dal punto di vista tecnico-tattico, ma loro stanno credendo nel percorso che stiamo facendo e sono davvero molto motivati”.

LEGGI ANCHE: Pirlo: “Ci complichiamo le partite da soli. Troppo spesso perdiamo la concentrazione”