― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni pre partita di Milan-Torino

Le dichiarazioni pre partita di Milan-Torino

Domani sera, sabato 9 gennaio 2021, il Milan capolista della Serie A ospiterà il Torino, in una gara valida per la 17a giornata di campionato. I rossoneri vogliono subito ripartire dopo il KO interno contro l’altra squadra torinese, la Juventus, che è tornata in corsa per lo Scudetto. Viceversa il Toro vuole continuare la sua striscia di risultati positivi. Di seguito le dichiarazioni pre partita di Milan-Torino.

CHE COS’HANNO DETTO GLI ALLENATORI NEL PRE PARTITA DI MILAN-TORINO?

Nel pre partita di Milan-Torino entrambi i tecnici hanno sottolineato l’importanza di questa sfida per le due squadre, che per i motivi ai quali abbiamo accennato in precedenza vogliono assolutamente fare bene in questa partita.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI, TECNICO DEI ROSSONERI

In casa Milan, nonostante il KO contro la Juventus nel big match dell’Epifania, si respira un’aria di fiducia e di grande affiatamento. Infatti anche contro la Vecchia Signora i milanesi hanno dimostrato di essere una grande squadra, lottando alla pari contro i Campioni d’Italia, e mettendoli in difficoltà per buona parte della prima frazione di gara. La sfida contro il Torino è molto importante per i rossoneri, per vedere se avranno smaltito il KO contro i bianconeri e per sprintare verso il titolo di campioni d’inverno. Nel pre partita di Milan-Torino Pioli ha parlato del più grande assente in casa rossonera, Zlatan Ibrahimovic, dicendo: “Sta seguendo il suo programma, oggi poteva fare un po’ di lavoro in campo ma non credo che sarà disponibile per domani”. Ibra sta tornando dunque, e il Milan lo aspetta a braccia aperte.

LA REAZIONE AL KO CONTRO LA JUVE

Riguardo alle possibili conseguenza del KO contro i bianconeri Pioli ha affermato: “L’abbiamo gestita allo stesso modo delle vittorie, analizzando situazioni positive e negative, ma non c’è stato bisogno di un mio particolare intervento o quello di Maldini, i giocatori sanno che abbiamo intrapreso la strada giusta. La gara di domani è difficile ma siamo consapevoli della nostra qualità”. Successivamente il tecnico ha parlato delle assenze, che erano già molte contro la Juventus, spiegando: “Domani dovremo stringere i denti, se dovessero aggiungersi altre due defezioni avremmo tante assenze. Dobbiamo resistere, dobbiamo fare bene. Se mancassero anche domani 7/8/9 giocatori sarebbe normale andare in difficoltà, ma presto torneranno dei giocatori e potremo aumentare le rotazioni”.

LE DICHIARAZIONI DI MARCO GIAMPAOLO, MISTER DEL TORINO

Anche in casa Toro si respira aria di grande fiducia dopo i 4 risultati positivi consecutivi. In conferenza stampa, nel pre partita di Milan-Torino, il tecnico granata si è lamentato dei tanti impegni ravvicinati, dicendo: “Era normale affrontare prima o poi chi sta in vetta, ora è il Milan ma non mi preoccupa. Però mi disturba il calendario, il Toro è l’unica squadra ad affrontare impegni così ravvicinati, 5 partite in 13 giorni. Tutte le altre hanno in media un giorno in più per recuperare: non è il Milan che mi disturba, sono gli impegni ravvicinati”. Successivamente ha poi aggiunto: “E’ difficile programmare, in questa stagione non esiste programmazione. Per noi è importante la gara di domani, dovremo giocarla al massimo e poi faremo la conta per martedì. Non è semplice fare valutazioni nel giro di tre giorni: torniamo all’una o alle due da Milano, poi ci sarà da recuperare e in tre giorni si gioca di nuovo. Per ora non penso proprio alla gara di coppa”.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/il-pronostico-di-milan-torino-17a-giornata-di-serie-a/

LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1480064

LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1479980

Il KO interno del Milan contro la Juventus.