― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpLe famiglie Gresini si riuniscono

Le famiglie Gresini si riuniscono

Dopo la tragica scomparsa del grande Fausto Gresini il suo storico team aveva bisogno di un rinnovamento. Questo rinnovamento è arrivato grazie alla sua famiglia che proseguirà nel motomondiale nel segno di papà Fausto. Con una dirigenza nuova di zecca e un team satellite tutto suo, vi presentiamo il team Gresini del futuro.

Il team Gresini del futuro

Sarà Nadia Padovani l’ex moglie di Fausto a prendere in mano le redini del team Gresini insieme ai due figli Lorenzo e Luca. Nadia assumerà in tutto e per tutto le veci di Fausto diventando team owner e team principal del box Gresini. Le novità dell’azienda faentina però non finiscono qui. Lorenzo Gresini si occuperà degli aspetti organizzativi dell’azienda cara al compianto papà. Luca invece avrà un ruolo più sportivo ed infatti già da Jerez sarà nel paddock a seguire il suo team. Per quanto riguarda il futuro invece la notizia ormai certa è che il prossimo anno il team Gresini proseguirà in MotoGP con un team tutto suo. Sarà infatti il satellite di uno degli ufficiali, probabilmente Ducati ma ancora non si ha l’ufficialità. Proseguirà così il progetto pensato e voluto da papà Fausto nel motomondiale. Vedere come le sue due famiglie si siano riunite farà sicuramente piacere a Fausto che continua a guardarci da lassù.

MotoGP: VR46 con Aprilia e Gresini con Ducati nel 2022?

Le parole del nuovo “capo” Nadia Padovani

Sono contenta al pensiero che le famiglie di Fausto si siano unite per realizzare tutti i suoi progetti in MotoGP. Avere di nuovo un team tutto nostro sarà qualcosa di impegnativo. Dovremo creare una squadra dal nulla praticamente, ma siamo tutti a lavoro per dare forma ai suoi sogni, daremo il 100%. Io la vedo come una missione affidatami da Fausto, la affronteremo sapendo che lassù c’è qualcuno che ci da la forza. Ora come ora siamo a colloquio con più di una casa e penso che nel giro di pochi giorni avremo l’ufficialità e i dettagli del nostro futuro in MotoGP”.