― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Le Havre vs Lorient - probabili formazioni

Le Havre vs Lorient – probabili formazioni

Il Le Havre, neopromosso, cercherà di ottenere la sua prima vittoria stagionale quando accoglierà il Lorient allo Stade Oceane per l’incontro di domenica 3 settembre in Ligue 1.

A differenza dei padroni di casa, il Lorient ha avuto un inizio incoraggiante della campagna 2023-24, raccogliendo cinque punti nelle tre partite iniziali. Il calcio di inizio di Le Havre vs Lorient è previsto alle 15

Anteprima della partita Le Havre vs Lorient a che punto sono le due squadre

Le Havre

Il Le Havre, che sta disputando la sua prima campagna di Ligue 1 dal 2008-09, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver raccolto due punti nelle prime tre partite.

Dopo aver pareggiato 2-2 con il Brest all’esordio, il Le Havre è stato sconfitto da quest’ultimo nella prima partita casalinga della nuova campagna.

La squadra di Luka Elsner sembrava destinata a subire un’altra sconfitta quando il Rennes è passato in vantaggio di due gol nei 24 minuti iniziali, ma il Le Havre ha dimostrato le qualità di combattimento necessarie in una lotta per la retrocessione e ha rimontato nel secondo tempo grazie a una doppietta di Nabil Alioui.

Sebbene il capo del Le Havre possa essere soddisfatto del carattere mostrato dalla sua squadra nel match dello scorso fine settimana, sarà preoccupato dal fatto che la sua squadra ha subito due gol in ognuna delle tre partite iniziali.

La squadra cercherà di ritrovare la tenuta difensiva dello scorso anno, quando ha subito solo 19 gol in 38 partite, contribuendo alla conquista del titolo di Ligue 2.

Lorient

Nel frattempo, il Lorient spera di migliorare il 10° posto della scorsa stagione e i primi segnali sono promettenti per Regis Le Bris e la sua truppa.

Dopo aver costretto i campioni del Paris Saint-Germain a un pareggio senza reti al Parc des Princes, il Lorient ha aggiunto un altro punto al suo palmarès pareggiando 1-1 con il Nizza nella seconda uscita di campionato.

Questi due risultati hanno posto le basi perché il Lorient ottenesse la prima vittoria stagionale con una prestazione convincente contro il Lille lo scorso fine settimana.

Laurent Abergel e Julien Ponceau hanno trovato la rete per dare al Lorient un vantaggio di due gol in 10 minuti, e mentre Jonathan David è riuscito a dimezzare il deficit, Romain Faivre e Vincent Le Goff hanno realizzato un gol a testa per concludere la vittoria per 4-1.

Ora si preparano ad affrontare il Le Havre in una partita competitiva per la prima volta dall’ottobre 2019 e trarranno sicuramente fiducia dal fatto che hanno evitato la sconfitta negli ultimi quattro incontri diretti (W2, L2).

Notizie dalle squadre

Il Le Havre è privo del centrocampista Oussama Targhalline e dell’attaccante Josue Casimir per infortunio.

Samuel Grandsit è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Rennes, il che potrebbe aprire le porte al ritorno in campo di Issa Soumare.

Dopo aver inaugurato la stagione con una doppietta contro il Rennes, Alioui continuerà a guidare la linea del Le Havre.

Tra gli assenti figurano Bamba Dieng, Benjamin Mendy, Igor Silva, Aiyegun Tosin, Quentin Boisgard e Ayman Kari.

Dopo la vittoria per 4-1 contro il Lille dello scorso fine settimana, il capo del Lorient Le Bris dovrebbe schierare una formazione invariata.

Tiemoue Bakayoko, arrivato in trasferimento gratuito dopo la partenza dal Chelsea, non è ancora pronto per la partita e difficilmente sarà presente domenica.

Probabili formazioni Le Havre vs Lorient

Possibile formazione iniziale del Le Havre:
Desmas; Salmier, Sangante, Lloris, Operi; Toure, Kechta; Nego, Kuzyaev, Soumare; Alioui

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; F. Mendy, Laporte, Talbi; Kalulu, Abergel, Ponceau, Le Goff; Faivre; Doucoure, Pagis