― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe interviste alla vigilia di Chievo-Venezia

Le interviste alla vigilia di Chievo-Venezia

Domani sera, mercoledì 30 dicembre, andrà in scena l’ultimo turno dell’anno della Serie B. Allo stadio Bentegodi di Verona il Chievo padrone di casa ospiterà il Venezia in un derby veneto molto importante in chiave play off. Quest’oggi come di consueto sono arrivate le consuete interviste alla vigilia di Chievo-Venezia, con gli allenatori che hanno parlato della gara di domani.

COSA PENSANO GLI ALLENATORI DELLA PARTITA DI DOMANI?

Nelle interviste alla vigilia di Chievo-Venezia i due tecnici hanno parlato del momento delle loro squadre, e della preparazione a una partita così importante.

LE PAROLE DI ZANETTI, ALLENATORE DEL VENEZIA

Visti i tanti impegni ravvicinati il tecnico del Venezia Zanetti sa che la sua squadra potrebbe essere un po’ stanca, ma è anche convinto della bontà del lavoro effettuato dai suoi ragazzi. Nelle interviste alla vigilia di Chievo-Venezia il tecnico ha affermato: “Abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida con i gialloblù. Di fatto ci siamo allenati solo oggi perché ieri tra il recupero dalla partita precedente e i campi innevati, abbiamo lavorato solo in palestra. Abbiamo cercato di concentrare tutto il lavoro di preparazione alla partita oggi in una sola seduta.

COME GIOCHERA’ DOMANI IL VENEZIA?

Successivamente l’allenatore ha aggiunto: “La nostra idea di calcio è chiara. Abbiamo giocato solo in un paio di occasioni con le due punte, ossia con la SPAL, contro la quale abbiamo fatto un’ottima partita; anche contro la Salernitana, dove nel primo tempo potevamo far meglio. Generalmente in questo campionato abbiamo avuto in campo sempre tre attaccanti se non quattro; stiamo cercando delle soluzioni per innalzare i numeri dell’attacco, affinché vadano in rete più giocatori senza dover dipendere da un solo attaccante. Fino alla partita precedente si diceva che si era abbassato il numero delle occasioni ma contro la Salernitana ne abbiamo create 18, e pur non essendo riusciti a concretizzarle, è significativo il fatto che abbiamo fatto un passo in avanti da questo punto i vista”.

LE PAROLE DI AGLIETTI

Il tecnico del Chievo Aglietti invece ha parlato del maggiore periodo di riposo che ha avuto la sua squadra rispetto agli avversari, visto il rinvio della gara contro il Cittadella. L’allenatore ha affermato: “Sicuramente abbiamo potuto preparare questa sfida al meglio, ma avrei comunque preferito giocare contro il Cittadella. Siamo un po’ più freschi, ma la partita con il Venezia sarà comunque molto difficile”.

“DOMANI SAREBBE IMPORTANTE VINCERE”

Dopo il mese di fuoco che ha avuto il Chievo a dicembre, con tantissimi scontri diretti, il tecnico vorrebbe un successo, per chiudere al meglio l’anno solare. A tal proposito Aglietti ha affermato: “Dopo i buoni risultati che abbiamo ottenuto domani dobbiamo vincere, per far fruttare i bei pareggi che abbiamo ottenuto e per chiudere ben l’anno”.

L’intervista di Aglietti alla vigilia di Chievo-Venezia.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/pronostico-di-chievo-venezia-16a-giornata-di-serie-b/

LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/venezia-zanetti-ci-aspetta-una-gara-difficile-ma-non-voglio-abili-i-convocati-per-il-chievo-1476167