― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoLe libere del Gp d'Austria di AlphaTauri

Le libere del Gp d’Austria di AlphaTauri

Le libere del Gp d’Austria di AlphaTauri hanno dimostrato che la vettura resta competitiva. Lo avevano già dimostrato durante la gara dello scorso fine settimana e l’analisi post-gara ha evidenziato alcune aree in cui avrebbero potuto migliorare.

Gp d’Austria di AlphaTauri: come sono andate le prove libere?

Questo fine settimana avranno a disposizione una mescola di gomma un po’ più morbida rispetto allo scorso weekend. Dovranno capire come massimizzare le sue prestazioni nel breve periodo, la durata e il degrado nel lungo periodo. Le FP1 sono state una sessione molto impegnativa, ma sono stati in grado di mostrare una buona prestazione e la nuova gomma sembrava funzionare bene.

Yuki Tsunoda dopo le libere del Gp d’Austria di AlphaTauri


Abbiamo avuto una giornata decente e siamo felici di aver mantenuto il ritmo della scorsa settimana. Abbiamo lavorato duramente sulla nostra corsa più lunga, perché era qualcosa con cui abbiamo faticato durante la gara, e penso che questo sia stato davvero positivo. Non erano le condizioni più facili là fuori, il circuito è molto più freddo questa settimana e poi abbiamo avuto un po’ di pioggia verso la fine delle FP2. Il mio obiettivo principale oggi era raccogliere quanti più dati possibili in vista delle qualifiche e della gara, aumentando lentamente i miei tempi sul giro e l’ho raggiunto senza commettere errori, quindi ne sono soddisfatto.

Pierre Gasly dopo le libere


Oggi stavo cercando di recuperare un po’, avendo perso le FP2 l’ultima volta e ovviamente la gara, quindi abbiamo passato del tempo a lavorare sui nostri long run ea cercare di capire le gomme. Penso che ci siano stati molti aspetti positivi oggi e il ritmo è ancora lì. Tuttavia, siamo stati leggermente in difficoltà in queste diverse condizioni, quindi abbiamo alcune cose da guardare stasera con gli ingegneri e poi possiamo apportare alcune modifiche per domani”.