notizie nascar

Con i motori pronti a riaccendersi questo weekend, la NASCAR riserva un sacco di notizie da dietro le quinte. Ecco le ultime dal mondo delle ruote coperte a stelle e strisce.

Le ultime notizie NASCAR: rientra Johnson!

La Hendrick Motorsports ha annunciato che Jimmie Johnson tornerà in pista questo weekend, al Kentucky Speedway. Il sette volte iridato ha saltato la prova di Indianapolis, dopo che era risultato positivo al coronavirus. Secondo la procedura, Jonhson doveva ottenere l’ok del medico curante per ritornare a correre, e sottoporsi a due tamponi. Tutti i test sono risultati negativi, ed il dottore ha dato il via libera.

Johson aveva anche in programma un test sulla IndyCar, ma è stato tutto rimandato a data da destinarsi.

Il team di Rick Hendrick ha fatto inoltre sapere di aver fatto eseguire dei tamponi a tre meccanici del team 48, per essere stati a stretto contatto con Johnson. Tutti i test sono risultati negativi.

Reddick contro Trump

La bordata di Donald Trump contro Bubba Wallace ha messo in fermento il mondo NASCAR. Tyler Reddick, pilota del team di Richard Childress, ha risposto direttamente al presidente con un Tweet. “Non abbiamo bisogno di scuse“, ha scritto Reddick, “Abbiamo fatto quello che era giusto fare, e lo faremo bene senza il tuo supporto“.

Reddick ha successivamente rimosso il Tweet, tuttavia in varie interviste ha rivendicato le sue parole. Tyler ha deciso comunque di cancellare il commento “per non creare divisioni“, sostenendo di aver reagito “di pancia”.

Trump, dal canto suo, è reduce da giornate impegnative, tra una pandemia che ancora morde ed una rielezione che si fa sempre più difficile. E reagisce alla sua maniera, distraendo l’opinione pubblica con polemiche futili.

Il nuovo calendario

Tra le notizie NASCAR in generale, c’è il nuovo aggiornamento sul calendario della stagione. La Federazione ha illustrato quelle che saranno le tappe del mese di agosto, che concluderà la Regular Season. Previsti due appuntamenti doppi, al Michigan International Speedway e sul miglio di Dover. Il 16 agosto sarà la volta di Daytona, che per la prima volta farà correre le stock car sul tracciato stradale.

La gara di Daytona sullo stradale prende il posto di Watkins Glen, la cui tappa è definitivamente cancellata. Il governatore dello stato di New York Cuomo ha imposto una quarantena di 14 giorni per coloro che vengono da alcuni stati, tra cui il North Carolina. La NASCAR ha provato ad ottenere un’eccezione, ma non c’è stato verso.

Daytona ospiterà un’altra gara, questa volta sull’ovale, il 29 di agosto. La gara di 400 miglia, un recupero della tappa originale di luglio, concluderà la stagione regolare.

Le ultime notizie sul meccanico NASCAR ferito

Il team Penske ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di salute di Zach Price, il meccanico di Ryan Blaney travolto ai box durante la Brickyard 400. L’addetto al cambio gomme ha trascorso qualche ora al Methodist Hospital prima di essere trasferito in North Carolina, dove continua la sua terapia. Secondo il capotecnico del team 12, Todd Gordon, Price ha riportato una frattura nella zona del ginocchio.

Price non sarà presente al Kentucky Speedway. Sarà sostituito da Curtis Thompson.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20