― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportLe Olimpiadi 2032 potrebbero svolgersi in Australia

Le Olimpiadi 2032 potrebbero svolgersi in Australia

Le Olimpiadi sono da sempre uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti. Da quando sono nate, innumerevoli città le hanno ospitate traendone anche gran beneficio, ora però si guarda alle edizioni future. Per il 2032 è stata indicata come migliore opzione una città australiana, di quale si tratterà?


Donati a Radio24: “Schwarzer alle Olimpiadi di Tokyo? Possibile”


Olimpiadi 2032, dove si terranno?

Al momento sembra proprio che la città preferita dal Comitato Olimpico Internazionale sia Brisbane. La capitale dello stato australiano del Queensland è la candidata preferita tra molte altre città e Paesi che si sono proposti. Indonesia, Budapest, Cina, Doha e la Ruhr Valley in Germania, questi gli altri luoghi in lizza per le Olimpiadi 2032. In Australia i Giochi si sono tenuti nel 2000, Sydney la città ospitante. La capitale del Nuovo Galles del Sud fu la “casa” degli sportivi che all’epoca gareggiavano nella 27esima edizione dell’evento sportivo.

Brisbane non è nuova nell’ospitare manifestazioni sportive. Nel 2018 in città si tennero i Giochi del Commonwealth che riscossero un grande successo anche grazie all’organizzazione impeccabile e all’ottimo clima che permise lo svolgimento di tutte le gare. Nonostante i molti punti a favore della città australiana, non è ancora detta l’ultima parola. Il Comitato Olimpico Internazionale non ha infatti ancora preso nessuna decisione definitiva. Intanto le Olimpiadi che si sarebbero dovute tenere lo scorso anno, si svolgeranno quest’anno a Tokyo, più precisamente dal 23 luglio all’8 agosto.