Vincere aiuta vincere, diceva qualcuno. Avrà pensato a questo Cesare Prandelli dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari, la prima dallo scorso 25 ottobre. Si trattano di tre punti che danno non solo morale alla squadra ma permettono anche un balzo non poco rilevante in classifica, la quale prima vedeva i Viola a ridosso della zona retrocessione. Mister Prandelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la fine della gara del Franchi. Riportiamo l’intervista di Prandelli ripresa da fiorentina.it.
Cosa ha detto Prandelli dopo Fiorentina-Cagliari?
Su Callejon
In questo modulo Callejon si deve un po’ adattare ma ha dato una palla straordinaria. Le vittorie aiutano a prendere coraggio e consapevolezza ma sono tutte gare molto difficili e anche spesso sporche. La giocata del singolo a volte determina tutto“.
Su Vlahovic
“Il movimento che ha fatto è stato molto importante ma la palla di Callejon è straordinaria ma io voglio sottolineare l’anticipo di Quarta. Dobbiamo avere il coraggio di rompere la linea per trovare anche nuovi riferimenti là davanti“.
Su come uscire dalla situazione
“A volte mi sembra di essere troppo coinvolto e di essere addirittura in tribuna a tifare per la squadra. Invece un allenatore deve sempre mantenere la lucidità per capire come stanno le cosse in campo“.
Sul mercato
“Secondo me sarà un mercato di scontenti e ci sono anche da noi ma io scambi con scontenti non li voglio. Se andremo sul mercato lo faremo su certe posizioni ma non abbiamo fretta“.
Fiorentina-Cagliari 1-0: Vlahovic firma una vittoria fondamentale