Cosa dicono le previsioni meteo per il Gran Premio di Spagna di Formula Uno, che è ormai alle porte? In teoria il tempo non dovrebbe fare i capricci o riservare sorprese, quando però si parla di condizioni meteorologiche non si ha mai la massima certezza fino al giorno della gara.


Gran Premio di Spagna: dove in tv e orari


Quali sono le previsioni meteo per il Gran Premio di Spagna?

Il GP di Spagna è ormai alle porte. Domani venerdì 7 maggio, si comincia con le prove libere, si prosegue poi sabato 8 maggio con le prove libere 3 e le qualificazioni. La gara invece, avrà luogo domenica 9 maggio a partire dalle 15.00. E per quanto riguarda le previsioni meteo? Gli esperti dicono che non ci sarà da preoccuparsi, anche se quando si tratta di tempo atmosferico può cambiare tutto da un momento all’altro.

Il circuito catalano di Montmelò dovrebbe essere esente da piogge o precipitazioni improvvise. A sentire i pareri dei meteorologi in questi tre giorni di corse, il cielo sarà caratterizzato dalla presenza di nuvole che si alterneranno al sole. La giornata più luminosa è prevista per sabato, giorno di qualifiche. Le temperature stimate vanno da un minimo di 13 gradi ad un massimo di 22 gradi e il vento si pensa soffierà intorno ai 13 km/h. In questa tappa di Formula Uno, il tempo non dovrebbe giocare a sfavore dei piloti.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20