In questo weekend di aprile, da venerdì 16 a domenica 18, si corre il Gran Premio di Formula Uno sul circuito italiano di Imola. Oggi si sono tenute le prove libere e anche i piloti della scuderia Alpha Tauri sono scesi in pista. Le prime impressioni di Gasly e Tsunoda sono nel complesso positive.


“Brain Power”: la serie che valuta la memoria dei piloti


Quali sono le prime impressioni di Gasly e Tsunoda?

In questa giornata di prove libere ad Imola, i piloti della scuderia Alpha Tauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda hanno totalizzato due tempi differenti. Il miglior tempo del corridore francese, che si è classificato terzo, è stato di 1:15.629 mentre quello del giapponese, arrivato settimo, è stato di 1:16.419. Al termine della corsa Gasly ha detto: “Penso che quello di oggi sia stato uno dei migliori venerdì che abbiamo mai vissuto come team. Questa mattina mi sono classificato quarto e nel pomeriggio terzo: sono arrivato vicinissimo ai migliori. Sin dal primo giro mi sono sentito molto a mio agio con la macchina e sono stato in grado di spingere abbastanza e di guidare come volevo. Penso che in generale sia stata una bella giornata. Stiamo continuando a lavorare sodo e a migliorare i nostri tempi per arrivare preparati e sfidare i nostri avversari. Questa sera analizzeremo i dati raccolti oggi e speriamo di migliorarli nelle qualificazioni di domani”.

Yuki Tsunoda dopo essersi classificato settimo in classifica ha dichiarato: “Non sono stato in grado di fare tanti giri durante la FP1 perchè ho avuto un problema. Ho completato solo quattro giri però mi sono sentito a mio agio con la macchina. Il team ha sistemato il danno durante la pausa e così ho avuto il tempo di prepararmi alla corsa successiva (FP2). In quell’occasione ho aumentato la velocità e spero di riuscire a migliorare i miei tempi nelle qualificazioni di domani. Nella fase pre-stagionale qui ad Imola ho completato molti giri ma penso che dalla giornata di oggi possa prendere diversi spunti. Ho imparato che il management di questo circuito, ha a disposizione molti dati che posso analizzare”.

Gasly e Tsunoda hanno preso confidenza con il circuito di Imola, nella giornata di domani cercheranno di migliorare i propri tempi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20