Nell’ultima settimana sono arrivate decisioni importanti da parte della Lega di Serie B, con la sospensione del campionato per permettere la disputa di tutti i recuperi. In questo modo tutte le squadre avranno la stesso numero di partite e la classifica sarà aggiornata. Martedì 27 aprile la capolista Empoli ospiterà il Chievo Verona che è al limite della zona play off e che sta rischiando di farsi riprendere dalle inseguitrici. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Chievo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Momento di forma decisamente diverso per le due squadre, con i toscani che volano verso la Serie A con i 6 punti di vantaggio sulla Salernitana terza e con la gara di martedì da recuperare. In casa di successo già dalla giornata successiva l’Empoli potrebbe festeggiare il ritorno in Serie A dopo alcuni stagioni di purgatorio in cadetteria. Chievo che invece ultimamente ha frenato la sua corsa con i play off, sicuri fino a qualche mese fa, che ora sono fortemente a rischio. Nelle ultime 5 uscite l’Empoli ha ottenuto addirittura 13 punti, tenendo dietro Lecce e Salernitana che ne hanno fatti 12 cercando di tenere aperto il discorso primo posto. Il Chievo invece ne ha ottenuti solamente 6, con 3 pareggi in fila prima del successo contro il Pisa e il KO contro il Cittadella. La gara si giocherà, ma le polemiche non mancheranno. Infatti il rischio è che dopo la partita in tribunale il Chievo possa fare ricorso visto che i clivensi non erano d’accordo col rinvio del 5 aprile e chiedono di ottenere la vittoria a tavolino.


LEGGI ANCHE: Cittadella – Chievo Verona 1-0 Cronaca e tabellino


LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-CHIEVO

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi.

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. All. Aglietti.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI-CHIEVO

Per quanto riguarda il pronostico di Empoli-Chievo vediamo i padroni di casa come favoriti, visto il loro grande stato di forma e la voglia di chiudere, o quasi, il discorso promozione in casa. D’altra parte il Chievo deve far punti, per non rischiare di uscire clamorosamente dalla zona play off, ma l’ostacolo toscano ci sembra davvero difficile da superare per chiunque in questo momento. La nostra proposta è la combo 1+O1,5 per questa partita.

DOVE VEDERE IL MATCH

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma Dazn martedì 27 aprile a partire dalle ore 16,00.

LEGGI ANCHE: Empoli – Chievo come Lazio – Torino: ma la sfida di Serie B si “giocherà” due volte

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20