La Serie B ha raggiunto il rush finale, con molte posizioni ancora in bilico. La lotta per la promozione e per la salvezza infatti sono apertissime, con molte squadre che possono e vogliono ancora dire la loro. Il Chievo Verona deve difendere la sua posizione dalla rimonta delle avversarie, e venerdì 7 maggio andrà a giocarsi le sue carte in casa dell’Entella già retrocesso da molte giornate e matematicamente ultimo in Serie B. Di seguito le probabili formazioni di Entella-Chievo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

La sfida di venerdì non ha lo stesso valore per le due squadre come abbiamo sottolineato. Infatti l’Entella ormai è retrocesso da diverse giornate e sta giocando solo per l’onore, mettendo comunque in campo tutto quello che ha. Il Chievo invece non può fallire questa partita, che può davvero valere una stagione vista la situazione di classifica. L’Entella nelle ultime 5 partite ha ottenuto solo 1 punto, il pareggio in casa del Pescara penultimo, e in generale non vince addirittura dal 21 gennaio, con una lenta e sofferta attesa della retrocessione matematica. Stagione difficile e da dimenticare, con il pensiero che ormai va al prossimo anno. Il Chievo invece, seppur abbia zoppicato e non poco nell’ultimo periodo, finora ha difesa la sua posizione nei play off, con il 7° posto attuale che garantirebbe l’accesso alla post season. Le due gare che chiudono il campionato però sono assolutamente da vincere, visto che i clivensi sono a pari punti con Brescia e Spal a quota 50, e con la Reggina a 49 che ci crede eccome. Solo due di queste 4 squadre accederanno agli spareggi promozione e dunque la squadra di Aglietti non può davvero sbagliare. Nelle ultime 5 uscite i veronesi hanno raccolto solo 5 punti, e in casa dell’Entella devono assolutamente vincere.


LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Cremonese


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ENTELLA-CHIEVO

ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Mazzocco, Paolucci, Dragomir; Schenetti; De Luca; Mancosu. All. Vivarini.

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. All. Aglietti.

IL PRONOSTICO DI ENTELLA-CHIEVO

Per quanto riguarda il pronostico di Entella-Chievo, viste le differenti motivazioni delle due squadre, puntiamo decisamente sulla vittoria dei veronesi, che non possono assolutamente sbagliare questa partita. La nostra proposta è il 2 fisso primo tempo, con i clivensi che cercheranno di sbloccare fin da subito la sfida. In alternativa, per chi volesse essere più tranquillo il 2 finale dovrebbe uscire da questa sfida.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN venerdì 7 maggio a partire dalle ore 14,00.

LEGGI ANCHE: Entella-Chievo: ecco dove vederla in tv e streaming

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20