― Advertisement ―

spot_img

Seria A e Astrologia: i pronostici delle stelle

Seria A e Astrologia, cosa suggeriscono i transiti planetari? Ritorna la seria A, l'appuntamento fisso ed imperdibile per molti, moltissimi italiani. Lo scorso anno...
HomeCalcioLe semifinali di euro 2020: cosa dicono le stelle?

Le semifinali di euro 2020: cosa dicono le stelle?

Cosa dicono le stelle per le semifinali di euro 2020? I pronostici o modelli sportivi con l’aiuto dell’astrologia sarebbero possibili in teoria ma non applicabili. Il motivo fondamentalmente è uno solo: le variabili in “campo” sono davvero troppe per studiarle tutte e riuscire poi a soppesarle. Detto questo è possibile avere una traccia molto generica di eventuali scenari piuttosto che di altri.

Semifinali 2020: le squadre in gioco e le loro stelle

L’Italia secondo il mio pensiero e di molti altri astrologi è nata sotto il segno dei Pesci. Probabilmente il Sole lo possiamo piazzare negli ultimi gradi del segno. C’è un bellissimo Plutone che potrebbe darci una grossa mano per la vittoria di stasera e addirittura del torneo. Per ora restiamo coi piedi per terra! L’Inghilterra è del Capricorno con ascendente Ariete. Marte e Venere stanno viaggiando in prima casa e questo è cosa buona per un evento sportivo. Giove è davvero molto amico, Urano dal Toro pure. La Spagna è del Sagittario presumibilmente nei primi gradi del segno. Anche per loro Venere e Marte sono favorevoli in questi giorni. Giove è in aspetto dinamico ma in Astrologia anche gli aspetti disarmonici del pianeta della fortuna possono portare molte cose buone. Infine la Danimarca pare sia Ariete, forse nei gradi centrali. Anche lei può beneficiare dei transiti Marte/Venere ma nulla più.


Roberto Mancini empatia e talento


Gli allenatori e i loro grafici di nascita

Di Roberto Mancini ho già ampiamento scritto in un articolo precedente. I transiti ahimè per stasera non sembrano essergli troppo amici, la Luna in Gemelli quadrerà tutti i suoi pianeti in Vergine, mentre Nettuno è opposto alla sua Luna di nascita. Sarà piuttosto agitato e nervoso. Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, sembra avere più fortuna. Venere e Marte sono in transito nella sua prima casa in sestile alla sua congiunzione Marte/Venere in Gemelli. Potrà contare anche sul buon transito lunare. Oltre a questo il suo Plutone e il suo Nettuno sono beneficiati dal transito di Plutone dalla casa del “lavoro”. Ciliegina sulla torta Giove in trigono a Giove sulla cuspide della casa quarta: la patria. L’unico neo, è costituito da Urano. L’imprevedibilità uraniana è sicuramente alleata dell’Italia, perché potrebbe causare intoppi ed imprevisti per la squadra spagnola. Kasper Hjulmand, allenatore danese, ha dei transiti che si neutralizzano. La sua Luna in Aquario sarà colpita da Marte, ma lo stesso sarà in buon aspetto al Sole. La Luna è positiva. Chiudiamo con Gareth Harold Southgate, CT degli inglesi. I transiti sembrano sorridergli particolarmente con una Luna positiva e un sontuoso Giove in pieno trigono alla sua congiunzione Venere/Giove. Plutone dal Capricorno guarda con occhi benevoli l’altra congiunzione: Mercurio/Plutone in Vergine. Urano dal Toro invece sembra offrire una bella opportunità al suo Sole.

Semifinali euro 2020: possibili scenari

Sommando le pochissime variabili di cui dispongo, soprattutto a livello di nazione, possiamo solo stimare delle previsioni astrologiche. Considerando il fatto che le ultime partite si giocheranno in Inghilterra, che sia il tema natale dei britannici e del suo allenatore sono piuttosto buoni, mi viene spontaneo ipotizzare gli Inglesi come vincitori del Torneo. Sicuramente domani sera dovrebbero svenire tutti per non staccare il pass per la finale. Per quanto riguarda Italia-Spagna, le stelle sembrano propendere per i nostri rivali. Tengo a precisare che non c’è una netta supremazia “astrologica” ma esiste un leggero vantaggio per gli spagnoli. Come sostenevo poco più sopra, l’Italia ha dalla sua l’incognita Urano. Esso sa essere davvero imprevedibile, ribaltando anche le più improbabili situazioni, ovviamente sia nel bene che nel male. Per cui su Italia-Spagna mi aspetto almeno un clamoroso colpo di scena.