― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLecce - Chievo, in Tv e formazioni

Lecce – Chievo, in Tv e formazioni

La 28esima giornata del campionato di Serie B si sta avvicinando. Lecce – Chievo è una delle partite in programma. Le due squadre si sfideranno sabato 13 marzo alle 14.00 allo stadio Via del Mare. Il match fra giallorossi e clivensi verrà trasmesso in diretta sui canali DAZN.


Reggiana – Lecce: poker dei giallorossi


Lecce – Chievo, come si presentano le squadre?

Lecce e Chievo hanno finora giocato un campionato molto simile. Le due squadre in classifica si trovano a solo una posizione di distanza. I padroni di casa occupano il quinto posto mentre gli ospiti il sesto. Entrambe le formazioni stanno lottando per la Serie A e quindi entrambe desiderano rimanere in zona playoff. Per farlo è necessario che da qui fino alla fine della stagione, raccolgano vittorie e punti, finora il loro percorso è stato un saliscendi. Il Lecce era partito benissimo arrivando addirittura alla terza posizione poi il calo e la perdita di posizioni che l’hanno abbastanza penalizzato. Gli uomini di Corini però non si sono dati per vinti e hanno ripreso quota. Durante la scorsa giornata i giallorossi hanno vinto fuori casa contro la Reggiana per 0-4.

Il Chievo dal canto proprio non si può lamentare. La squadra veneta dall’inizio del campionato ad oggi è risultata un po’ altalenante però alla fine è riuscita a prendersi un posto all’interno della zona più ambita. Per mantenere questa posizione e magari avanzare, dovrà impegnarsi molto. Un’occasione importante arriva con il Lecce, avversario valido al quale però può tenere testa. I clivesi vogliono la vittoria anche per recuperare la sconfitta della scorsa settimana contro il Vicenza.

Le probabili formazioni

  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda, Pettinari, Björkengren, Gallo, Majer, Hjulmand, Henderson. All.: E. Corini.
  • CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca. All.: A. Aglietti.