Lecce Napoli, pronostico, forazioni e dove vedere la partita

Quella del Via Del Mare si prospetta una sfida davvero interessante, con due formazioni galvanizzate dalle precedenti sfide di campionato. Il Napoli di Carlo Ancelotti proviene da due convincenti prestazioni, in cui la resa difensiva ha dato il massimo; mentre il neopromosso Lecce è reduce da una grande performance che ha privato al Torino il lusso di essere primo in classifica assieme all’Inter.

I partenopei, in vista di questo Derby del Sud, opteranno per un corposo turnover in modo di far rifiatare i “titolarissimi” che hanno preso parte alle sfide di questa prima parte di stagione. Kalidou Koulibaly, Fabiàn Ruiz, Dries Mertens, Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui e Alex Meret sono i prescelti ad accomodarsi in panchina in modo da dare spazio a coloro che non hanno ancora assaggiato il terreno di gioco o che hanno giocato pochi minuti (Kevin Malcuit, David Ospina, Faouzi Ghoulam, Nikola Maksimovic). A centrocampo probabilmente Eljif Elmas farà parte degli undici iniziali ma non è da escludere la partecipazione di Allan. In attacco previsto l’esordio di Arkadiusz Milik.

Liverani presumibilmente ripeterà gli stessi undici della sfida di Torino, con un unico cambio, ossia Babacar al posto di Lapadula: a completare i tre nomi offensivi abbiamo Falco e Farias (l’ultimo è andato a segno nella precedente trasferta piemontese). L’attacco leccese avrà il l’arduo compito di impensierire la difesa partenopea, che negli ultimi due incontri ha concesso veramente poco.

Lecce e Napoli, 2012
Zuniga e P. Cannavaro nell’ultimo scontro tra Lecce e Napoli. Era il 2012

Pronostico

Il Napoli è favorito, la squadra di Ancelotti, dopo una vittoria estremamente gratificante come quella in Champions League contro i campioni d’Europa del Liverpool, non può permettersi di perdere punti per strada a favore delle altre pretendenti allo scudetto; ma dall’altra parte abbiamo un Lecce voglioso di mettere i bastoni fra le ruote alla rodata macchina azzurra in modo di raccogliere punti fondamentali per centrare la salvezza, l’obiettivo della squadra di Fabio Liverani. Il risultato che più pare probabile è la vittoria azzurra.

Milik esordirà contro il Lecce
Milik, dopo l’ottima stagione passata, è pronto ad esordire contro il Lecce

Dove vedere la partita

I tifosi del Napoli e del Lecce potranno vedere la partita di domenica su DAZN tramite PC e smartphone, a partire dalle 15.

Probabili formazioni Lecce – Napoli

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Falco; Farias, Babacar. All. Liverani

NAPOLI (4-4-2): Ospina, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Lozano, Milik. All. Ancelotti

ARBITRO: Piccinini di Forli’

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.