lecce-parma

Lecce-Parma è uno dei match in programma per la 38esima ed ultima giornata di campionato. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45 di domenica 2 agosto. La partita avrà luogo allo stadio Via del Mare in Lecce.

Lecce:ultima chiamata per la salvezza

E’ l’ultima possibilità per il Lecce di agguantare la salvezza. I pugliesi sono ad un solo punto dal Genoa che nell’ultimo turno ha subito una goleada da parte del Sassuolo. Vittorioso il Lecce nella trasferta di Udine con le reti di Mancosu e Lapadula. Quest’ultimi sono i più in forma della squadra con la punta ex Milan che ha trovato la via del gol per ben tre volte nelle ultime tre. Leccesi che hanno come unico risultato la vittoria; in caso di arrivo a pari punti, è il Genoa a rimanere in Serie A grazie allo scontro diretto vinto in quel di Marassi per 2 a 1. La vittoria per gli uomini di Liverani è l’unico risultato disponibile e siamo certi che i giallorossi ci proveranno fino alla fine. La salvezza sarebbe il coronamento di una buona stagione per i leccesi che a tratti hanno fatto intravedere ottime idee di gioco.

Parma: testa alla prossima stagione

Il Parma, ormai salvo, sta già programmando la prossima stagione. Stagione nella quale dovrà fare a meno di Kulusevski che è stato l’uomo in più per gli emiliani durante il corso del campionato. Si ripartità dalla certezze della rosa come Sepe, Bruno Alves, Kucka, Inglese. In dubbio la permanenza di Gervinho. L’ivoriano era pronto a lasciare il Parma già nel mese di gennaio per poi cambiare idea all’ultimo. Sulle sue tracce ora c’è il Benevento che fresco di promozione vuole regalare un grande colpo ai tifosi. Certa la riconferma di D’Aversa per la panchina che ha dimostrato di essere l’allenatore giusto per i crociati mostrando anche buone trame di gioco. Parma che con qualche innesto in più potrebbe anche lottare per un posto in Europa nella prossima stagione. Vedremo se la nuova proprietà farà investimenti onerosi per provare a riportare gli emiliani in Europa.

Probabili formazioni di Lecce-Parma

LECCE (4-3-2-1) Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Mancosu, Petriccione, Barak; Shakov, Falco; Lapadula

PARMA (4-3-3) Sepe; Darmian, Bruno Alves, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Kurtic, Hernani; Kulusevski,Caprari, Gervinho

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20