― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLecce-Pescara, probabili formazioni e TV

Lecce-Pescara, probabili formazioni e TV

Lecce-Pescara sarà l’ultima gara che si disputerà nella sesta giornata della Serie B 2020-2021. La partita infatti si giocherà lunedì 2 novembre alle ore 21.00 presso lo Stadio Via del Mare di Lecce.

Come arrivano le due squadre?

I padroni di casa non vincono da ben tre gare e nell’ultima hanno pareggiato contro un bel Cosenza. Il Pescara potrebbe essere quindi un valido trampolino per il rilancio dei salentini dopo alcune prestazioni non all’altezza della rosa costruita durante la sessione estiva di mercato. I pugliesi occupano la nona posizione in classifica e hanno raccolto sei punti (1 V, 3 P, 1 S).
Gli abruzzesi sono in una situazione psicologica molto precaria. La truppa di Oddo, ex della gara, fino a questo momento ha raccolto un misero punticino, perdendo le altre restanti gare. I problemi della scorsa annata continuano a perseguitare il Delfino. C’è bisogno di ripartire subito per evitare una retrocessione che sarebbe solo dannosa.

Le probabili formazioni di Lecce-Pescara

Eugenio Corini potrebbe riconfermare il 4-4-2 visto contro il Cosenza. Sicuramente tra i pali ci sarà Gabriel, mentre in difesa potrebbero giocare Lucioni e Meccariello come centrali e sulle fasce Calderoni e Adjapong. A centrocampo in cabina di regia dovrebbe esserci nuovamente Tachtsidis, affiancato da Majer. Non è però da escludere il ritorno dal 1′ di Mancosu. Henderson e Paganini potrebbero ricoprire le corsie esterne e in attacco Coda potrebbe essere riconfermato, mentre resta da capire chi farà coppia con lui.
Massimo Oddo si giocherà una grossa fetta di panchina nello stadio in cui concluse la sua carriera da giocatore. Possibile 4-3-2-1 per gli abruzzesi con Fiorillo tra i pali e Ventola, Drudi, Scognamiglio e Masciangelo come possibile retroguardia titolare. Per il ruolo di mezzali la scelta potrebbe ricadere su Jaroszyński e Memushaj, in mezzo è possibile la conferma di Omeonga. Valdifiori e Maistro si posizioneranno molto probabilmente sulla trequarti, con Boric unica punta.

La gara sarà diretta dall’arbitro Amabile di Vicenza.

Lecce-Pescara in Tv

La partita di Serie B Lecce-Pescara sarà visibile in esclusiva su DAZN.