Mercoledì alle 21.45 il Lecce ospita la Sampdoria. La partita ha tutta l’aria di uno scontro diretto, in chiave permanenza, in cui entrambe le squadre saranno determinate a vincere per restare in Serie A.

LECCE

La ripartenza, per la squadra di Liverani, non è cominciata nel migliore dei modi. Dopo aver subito 4 reti in casa, contro il Milan, i pugliesi si sono fatti schiacciare anche dalla Juventus. Nella gara di Torino, i bianconeri hanno dilagato per possesso palla e occasioni create, schiacciando il Lecce nella propria metà campo.

Quella contro la Sampdoria sarà una gara chiave per fare punti importanti e uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Nella gara d’andata, i giallorossi hanno pareggiato 1-1 al Ferraris, facendosi beffare al minuto 92 dalla rete di Ramirez.

SAMPDORIA

La sconfitta contro il Bologna ha complicato ulteriormente la classifica dei blucerchiati. Gli uomini di Ranieri hanno subito due gol in due minuti e non si sono dimostrati molto incisivi in fase di chiusura dell’azione. Dopo le ultime tre sconfitte consecutive, la Sampdoria è scivolata al 17o posto, a pari punti con i cugini del Genoa e a un punto di distacco dal Lecce.

Una sconfitta, nella gara di mercoledì, vorrebbe dire farsi sorpassare dai pugliesi e finire in zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-SAMPDORIA

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Meccariello, Paz, Rispoli, Mancosu, Tachtsidis, Petriccione; Saponara; Lapadula, Falco.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Murru, Colley, Tonelli, Bereszynski; Linetty, Ekdal, Vieira, Depaoli; Gabbiadini, La Gumina.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20