Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I pugliesi vogliono la vittoria per uscire dalla lotta salvezza, ma sulla loro strada troveranno un avversario in forma e in lotta per il quarto posto. Lecce vs Bologna si giocherà domenica 9 febbraio 2025 alle ore 18 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I salentini arrivano dal colpo esterno di Parma che li ha portati nuovamente fuori dalla zona salvezza, anche se non basta ancora. La squadra di Giampaolo nelle ultime cinque giornate è stata discontinua con due vittorie, due sconfitte ed un pareggio, per cui dovrà cercare di aggiustare questo rendimento per ottenere la permanenza nella categoria senza patemi.
I felsinei stanno attraversando un ottimo momento, certificato dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia e dal cammino tenuto fin quì in campionato con il sesto posto a quota 37 punti e una striscia positiva che dura da cinque turni con due vittorie e tre pareggi. L’obiettivo è ritornare in Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE(4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Pierret, Helgason, Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Moro, Ndoye, Fabbian, Dominguez, Castro. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 9 febbraio 2025 alle ore 18