Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I salentini cercano continuità dopo i recenti risultati positivi, mentre i biancocelesti devono ripartita dopo l’ultimo pesante scivolone. Lecce vs Lazio si giocherà sabato 21 dicembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE VS LAZIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La cura Giampaolo sembra dare i risultati sperati con sette punti conquistati in quattro partite. Nell’ultima uscita di campionato i salentini hanno battuto tra le mura amiche una diretta concorrente per la salvezza come il Monza migliorando uscendo dalla zona retrocessione. La strada è ancora lunga ma pare essere quella giusta.
I biancocelesti, protagonisti fin quì di una ottima stagione, sono reduci dalla brutta sconfitta casalinga contro l’Inter per 6-0. Un passo falso che non si verificaca da due mesi, durante i quali sono arrivate sei vittorie consecutive, e che non toglie certezze alla squadra di Baroni che può puntare alla qualificazione in Champions.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE(4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Indisponibili: Banda, Bonifazi, Gallo, Gaspar, Pierret
LAZIO(4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Patric, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
Indisponibili: Gigot, Romagnoli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 21 dicembre 2024 alle ore 20.45