Scontro diretto tra due squadre che hanno come obiettivo la salvezza, ma se per i friulani è molto vicina, per i salentini è ancora tutta da conquistare. Lecce vs Udinese si giocherà venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE VS UDINESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I salentini sono quindicesimi in classifica con 25 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Giampaolo ha ottenuto un punto prezioso sul campo del Monza, terzo risultato utile consecutivo dopo il pari con il Bologna e la vittoria in trasferta a Parma. Una vittoria contro i friulani consentirebbe un bel scatto in avanti verso l’obiettivo finale.
Con l’attuale decimo posto e i 33 punti, i friulani si stanno avvicinando a grandi passi verso la salvezza. La squadra di Runjiac è reduce dalla netta vittoria casalinga contro l’Empoli, la seconda nelle ultime tre, che permette di portare a 12 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE(4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Helgason, Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
UDINESE(4-4-2): SAva, Ehizibue, Bjiol, Solet, Kamara, Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp, Thauvin, Lucca. All. Runjiac
DOVE VEDERLA IN TV
IL match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 20.45