Giovedì 13 aprile, alle ore 21, presso lo stadio Miejski, si giocherà Lech Poznan-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League 2022/2023. Ostacolo polacco per i viola che puntano a completare il percorso europeo.
LECH POZNAN-FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I polacchi sono attualmente la terza forza del loro campionato dietro il Legia e il Rakow. In Europa League, dopo essersi classificata seconda con 9 punti nella fase a gironi, ha eliminato i norvegesi del Bodo Glimt ai sedicesimi e gli svedesi del Djurgardner agli ottavi.
I viola sono reduci da 12 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe. In Europa League, dopo aver vinto il proprio gruppo nella fase a gironi, ha eliminato ai sedicesimi il Braga e agli ottavi i turchi del Sivasspor.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei padroni di casa, l’olandese Van den Brom, punterà sul consueto 4-2-3-1 con Ishak unica punta a sostenere tutto il reparto offensivo, grazie alla sua vena realizzativa certificata dagli 11 gol in campionato e 5 in Conference League.
Mister Italiano ritroverà Amrabat in cabina di regia al fianco del quale ci saranno Bonaventura e Mandragora. In avanti il tridente offensivo con Ikone’, Cabral e Gonzales, mentre in difesa sarà confermato il quartetto con Dodo’, Milenkovic, Igor e Ranieri.
LECH POZNAN(3-5-2): Bednarek, Salamon, Karlstrom, A. Milic, Pereira, Skoras, Afonso Sousa, Murawski, Rebocho, Szymczak, Ishak. All. Van den Brom
FIORENTINA(4-3-3): Terracciano, Dodo’, Milenkovic, Igor, Ranieri, Mandragora, Bonaventura, Amrabat, Ikone’, Cabral, Gonzalez. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky giovedì 13 aprile 2023 alle ore 21