fbpx
Ottobre19 , 2021

Leclerc è il pilota del giorno al GP di Stiria

Related

Porto-Milan 1-0: rossoneri (quasi) fuori dalla competizione

Porto-Milan 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions, battuto lo Sheriff 3-1

L'Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League...

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Share

Nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, si è corsa la prima tappa austriaca della stagione di Formula Uno. Primo su tutti Max Verstappen con la sua RedBull, che lascia indietro ancora una volta Hamilton. Il sette volte campione del mondo si classifica secondo mentre terzo arriva Bottas. Leclerc è il pilota del giorno, nonostante il suo settimo posto.


Gp Stiria: Gasly perdona Leclerc


Perchè Leclerc è il pilota del giorno al GP di Stiria?

Di questa stagione di Formula Uno si può dire tutto, tranne che sia noiosa. Oltre alla super gara a cui quasi ogni domenica gli appassionati assistono, ovvero il duello Verstappen – Hamilton, è bene guardare anche alle imprese degli altri piloti. Ad esempio ieri in Austria, Charles Leclerc ha dato prova di essere un corridore professionista che senza “se” e senza “ma”, ha proseguito imperterrito la sua corsa verso il podio. Al podio poi non ci è arrivato ma è stato eletto dal web pilota del giorno. Come mai? Be i veri professionisti si vedono nei momenti di difficoltà e secondo il concetto di “the show must go on”, il pilota Ferrari è entrato tra i primi dieci. Ad inizio gara c’è stato un contatto con Gasly che ha costretto Leclerc a fermarsi ai box. Grave danno all’ala anteriore: completamente da rifare. Il pilota però non ha perso fiducia e nonostante questo grave intoppo ha continuato a correre superando anche diversi colleghi come Alonso, Vettel o Tsunoda. Per la sua tenacia e coraggio di proseguire, Leclerc si è meritato il “premio” pilota del giorno.

Leclerc: “Una delle mie migliori gare”

Charles Leclerc al termine del Gran Premio ha rilasciato una dichiarazione in cui dice di aver disputato una delle migliori corse in carriera: “È stata una delle mie migliori gare in carriera, è un vero peccato che valga solo un settimo posto. Avrei voluto lottare di più al vertice, ma il contatto al via ha messo in salita la corsa. Ho sentimenti agrodolci in questo momento. In ogni caso mi sono divertito tantissimo effettuando diversi sorpassi e il passo che abbiamo tenuto in gara è stato incredibile“. Sicuramente il monegasco ha dimostrato di sapersela cavare anche nelle situazioni più difficili. Cosa succederà domenica prossima ovvero il 4 luglio sempre in Austria?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20