Il centrocampista del Leeds Mateusz Klich è in dubbio dopo essersi fatto male alla schiena durante la vittoria infrasettimanale sul Southampton. Quindi oggi, sabato 27 febbraio 2021 alle 17:30, per Leeds United – Aston Villa il trio ferito Kalvin Phillips, Rodrigo e Robin Koch salterà di nuovo.

Leeds United – Aston Villa: cosa succederà oggi?

Jack Grealish rimane indisponibile per l’Aston Villa, senza alcun lasso di tempo previsto al suo ritorno da un infortunio allo stinco. Il difensore Bjorn Engels si è ripreso da uno spasmo alla schiena e potrebbe essere tra i sostituti. Il Leeds è stato molto forte contro il Southampton a metà settimana e ha vinto senza Kalvin Phillips nella sua squadra. L’unica altra volta che è successo in questa stagione è stata quando hanno battuto l’Aston Villa nel rovescio di questa partita in ottobre. Phillips è ancora infortunato e questa volta cercherò lo stesso risultato. Il Leeds ha vinto la gara inversa per 3-0 e può fare la doppietta in campionato contro l’Aston Villa per la prima volta dal 1975-76.
Il Villa ha vinto solo due delle ultime 17 trasferte di campionato contro il Leeds, con vittorie in arrivo a gennaio e dicembre 2000.


Tutte le partite di Premier League


Leeds United

Il Leeds può vincere tre partite casalinghe di Premier League di fila per la prima volta da cinque da aprile ad agosto 2001. Ha mantenuto la porta inviolata consecutive a Elland Road. I Bianchi sono senza vittorie in tutte e quattro le partite casalinghe di campionato di questa stagione contro le squadre attualmente nella prima metà della classifica (1 pareggio, 3 sconfitte). Villa sono ottavi. Non c’è stato un pareggio in nessuna delle ultime 16 partite di campionato: il Leeds ha vinto otto e perso otto. Il Leeds ha segnato 43 gol in campionato, il punteggio più alto dopo 25 partite di una stagione di massima serie da quando ha vinto il titolo nel 1991-92. Illan Meslier può stabilire un record assoluto in Premier League di nove reti inviolate da un portiere prima del loro 21 ° compleanno; è il 2 marzo. Patrick Bamford ha segnato 13 gol in Premier League in questa stagione, il più comune di un giocatore inglese al fianco di Harry Kane e Dominic Calvert-Lewin. Bamford ha segnato in tutte e cinque le vittorie casalinghe del Leeds in questa stagione. Hanno preso solo due punti dalle sette partite di Elland Road in cui non ha segnato.

Aston Villa

L’Aston Villa ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di campionato, a differenza delle cinque vittorie nelle prime sei trasferte di questa stagione. Sono cinque le sconfitte in nove partite di Premier League per la squadra di Dean Smith nel 2021 (3 vittorie, 1 pareggio). Tutte le 11 vittorie in campionato in questa stagione tranne una sono state guadagnate senza porta inviolata, ma Villa ha perso nove delle 11 partite subite.
Il Villa ha mantenuto la porta inviolata in trasferta di sette vittorie in campionato, una timida per eguagliare il record del club nella massima serie. Stanno tentando di vincere in trasferta contro tutte e tre le squadre promosse in una stagione di massima serie per la prima volta dal 1980-81. Da quando Villa è tornata nella massima serie nel 2019, ha perso 2-1 in tutte e tre le partite di Premier League senza Jack Grealish. Ollie Watkins ha affrontato il Leeds sette volte senza segnare: è la sua attesa più lunga per un gol contro qualsiasi squadra di campionato.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20