― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEFLLeeds United-Crewe Alexandra: pronostico e probabili formazioni

Leeds United-Crewe Alexandra: pronostico e probabili formazioni

Il Leeds United cercherà di passare al terzo turno della EFL Cup quando martedì 24 agosto 2021 accoglierà il club della League One Crewe Alexandra a Elland Road. I Whites entreranno in partita dopo il pareggio per 2-2 con l’Everton in Premier League sabato, mentre Crewe ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Accrington Stanley nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Leeds United-Crewe Alexandra è previsto per le ora 20:45.

Prepartita Leeds United-Crewe Alexandra: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

Il Leeds è stato battuto 5-1 dal Manchester United nel weekend di apertura della stagione della Premier League 2021-22 e due volte è caduto con l’Everton durante una divertente gara a Elland Road sabato pomeriggio. La squadra di Marcelo Bielsa è riuscita a recuperare dallo svantaggio di un gol in entrambe le occasioni, con Raphinha che ha segnato il gol che alla fine ha assicurato un punto al Leeds, che cercherà disperatamente di evitare la temuta sindrome della seconda stagione in Premier League dopo un tale impressionante campagna 2020-21. I Whites andranno a Burnley il prossimo fine settimana nella loro ultima partita di Premier League del mese, e il campionato sarà ancora una volta la priorità per il club questo termine, ma sarebbe uno degli shock del turno se la squadra di Bielsa non fosse in grado di negoziare la loro strada passato Crewe qui. Il Leeds ha vinto questa competizione solo in un’occasione precedente, nel 1968, ed è uscito al secondo turno della EFL Cup la scorsa stagione ai rigori contro l’Hull City. I Whites si sono incontrati per l’ultima volta con Crewe durante la stagione 2008-09 della League One e hanno registrato due vittorie, incluso un successo per 5-2 quando i due si sono incontrati a Elland Road nel settembre 2008.

Crewe Alexandra

Crewe, nel frattempo, ha registrato una vittoria per 1-0 sull’Hartlepool United nel primo turno della EFL Cup di questa stagione il 10 agosto, con Callum Ainley che ha trovato il fondo della rete nelle prime fasi del secondo periodo. I Railwaymen, che hanno concluso al 12° posto in League One la scorsa stagione, hanno avuto un inizio difficile nella loro stagione di campionato, raccogliendo solo un punto dalle loro partite, e accederanno a questa partita dopo tre sconfitte consecutive a Portsmouth, Oxford United e Accrington senza segnare. La squadra di David Artell vedrà la trasferta di sabato al Charlton Athletic come una partita molto più importante della gara di EFL Cup con il Leeds, ma l’appuntamento di martedì offre l’opportunità di rivendicare un grande scalpo nella competizione. Il Crewe ha raggiunto il terzo turno della Coppa di Lega in 10 occasioni precedenti, l’ultima nel 2008, ma saranno i grandi perdenti a progredire contro il Leeds, nonostante il fatto che i padroni di casa dovrebbero apportare modifiche all’ingrosso al loro XI titolare a Elland Strada.


Tutte le partite di Carabao Cup


Ultime notizie dalle squadre

Il Leeds dovrebbe ancora fare a meno dei servizi di Robin Koch e Diego Llorente per infortunio, mentre Bielsa apporterà una serie di cambiamenti rispetto alla squadra che ha giocato contro l’Everton. Potrebbe esserci un debutto tra i pali per Kristoffer Klaesson, mentre Tyler Roberts e Jamie Shackleton, entrambi usciti dalla panchina sabato, sono in fila per l’inizio. Adam Forshaw, Helder Costa e Rodrigo sono tra i giocatori senior che probabilmente riceveranno minuti, mentre i giovani Crysencio Summerville e Charlie Cresswell potrebbero essere entrambi inclusi. Per quanto riguarda Crewe, il capo allenatore Artell apporterà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato lo scontro di campionato di sabato contro l’Accrington, con un occhio alla prossima partita di League One contro il Charlton. Will Jaaskelainen, Josh Lundstram, Billy Sass-Davies, Callum McFadzean e Finney dovrebbero essere introdotti nell’undici titolare per la partita della Coppa EFL. Gli ospiti saranno senza i servizi di Luke Offord, però, dopo il suo cartellino rosso contro Accrington, quindi Sass-Davies potrebbe essere raggiunto nel mezzo della difesa a quattro da Terell Thomas.

Probabili formazioni Leeds United-Crewe Alexandra

Leeds United
Klaesson; Ayling, Struijk, Cresswell, Firpo; Costa, Shackleton, Forshaw, Rodrigo; Roberts; Summerville

Crewe Alexandra
Jaaskelainen; Ramsay, Sass-Davies, Thomas, McFadzean; Lundstram, MacDonald, Ainley; Long, Porter, Dale