Il Leeds rimane senza sei giocatori a causa di un infortunio, incluso il centrocampista chiave Kalvin Phillips. Il difensore Diego Llorente, tornato in rosa contro i Wolves, potrebbe fare la sua prima apparizione dopo un mese. Il boss del Southampton Ralph Hasenhuttl afferma che il centrocampista Stuart Armstrong ha una probabilità “50-50” di riprendersi da un problema muscolare in tempo per questa sera. Ecco cosa cosa possiamo aspettarci dall’incontro Leeds United – Southampton di questa sera, martedi 23 febbraio 2021, alle 18.

Leeds United – Southampton: come si presentano le due squadre?

Nell’ottobre 2012 il Leeds vinse 3-0 in casa con il Southampton in una partita di Coppa di Lega. Il Southampton ha ottenuto tre vittorie consecutive in campionato negli scontri diretti con il Leeds, l’ultima delle quali è stata una vittoria in trasferta per 1-0 nel marzo 2012. Tuttavia, il Leeds ha perso solo una delle 12 partite casalinghe contro il Southampton in Premier League, mantenendo nove reti inviolate (6 vittorie, 5 pareggi).


Tutte le partite di Premier League


Leeds United

Il Leeds ha perso partite consecutive di campionato per la quarta volta in questa stagione. Non ne hanno perse tre di fila da novembre 2017. I Bianchi hanno mantenuto solo una porta inviolata nelle ultime otto partite di campionato. Ha vinto sette delle nove partite di campionato in questa stagione contro squadre attualmente sotto di loro in classifica. Il Leeds è a una vittoria su 200 in Premier League. La squadra di Marcelo Bielsa ha subito 11 gol su calci piazzati (esclusi i rigori) nella massima serie in questa stagione, un record comune. Patrick Bamford ha segnato in tutte e quattro le vittorie casalinghe del Leeds in questa stagione. Hanno preso solo due punti dalle sette partite di Elland Road in cui non ha segnato.

Southampton

Il totale di quattro punti di Saints nel 2021 è il più basso della Premier League, così come il numero di sei gol segnati. Sabato il Southampton ha concluso il record del club di sei sconfitte consecutive in campionato pareggiando contro il Chelsea. La loro vittoria solitaria in 12 partite nella massima serie è arrivata contro il Liverpool a gennaio (4 pareggi, 7 sconfitte). I Saints hanno vinto nove delle ultime 10 partite di campionato contro squadre promosse, ad eccezione del pareggio a reti inviolate con il Fulham nel Santo Stefano di questa stagione. Un impareggiabile 65% dei loro 31 gol in Premier League in questa stagione sono stati segnati prima dell’intervallo. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha perso 18 punti in classifica grazie alle vittorie in questa stagione. Hanno subito 21 gol nelle otto partite di campionato quest’anno, dopo averne subiti solo 19 nelle 16 partite nel 2020.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20