La coppia del Leeds United Kalvin Phillips e Raphinha sarà valutata mentre cercano di riprendersi dai rispettivi problemi al ginocchio e alla coscia. Ecco cosa aspettarci dall’incontro di Premier League Leeds United – Tottenham Hotspur.

Leeds United – Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Il capitano Liam Cooper torna da una squalifica di tre partite, ma l’ala Helder Costa è stata esclusa per il resto della stagione. L’allenatore ad interim del Tottenham Ryan Mason dovrebbe di nuovo essere senza Ben Davies a causa di un infortunio al polpaccio.A parte questo, ha a sua disposizione una squadra in perfetta forma. Il Leeds ha guadagnato solo un punto nelle ultime sei partite di Premier League contro gli Spurs, avendo vinto i sei precedenti tra il 1999 e il 2001. L’attuale serie di tre vittorie consecutive del Tottenham contro il Leeds in campionato è la più lunga in questa partita.
Puntano a vittorie consecutive in campionato a Elland Road per la prima volta dall’ottobre 1979. Il Leeds ospita gli Spurs per la prima volta da gennaio 2013, quando i Bianchi vinsero 2-1 in un pareggio di FA Cup


Tutte le partite di Premier league

Leeds United

Il Leeds non ha vinto in tutte e nove le partite casalinghe di Premier League in questa stagione contro le squadre attualmente sopra di loro in classifica (P5, S4). Tutte e cinque le partite casalinghe di campionato finora contro le prime sei squadre consolidate nel 2020-21 sono terminate con un pareggio. Ci sono stati 86 gol nelle prime 25 partite di Premier League del Leeds in questa stagione, ma solo 16 nelle ultime nove partite.
Hanno perso sette delle ultime otto partite di Premier League senza Kalvin Phillips.
La differenza di età di 35 anni e 327 giorni tra l’allenatore Marcelo Bielsa e la controparte del Tottenham Ryan Mason è la seconda più grande nella storia della Premier League, dopo Bobby Robson e Chris Coleman (37 anni e 112 giorni).

Tottenham Hotspur

Ryan Mason punta a diventare il primo allenatore o allenatore a vincere le sue prime tre partite di Premier League al comando del Tottenham. Gli Spurs hanno segnato in 11 partite consecutive di campionato, la serie più lunga nella competizione. Solo il Manchester City ha segnato in più partite di alto livello in questa stagione rispetto alle 28 degli Spurs. Ha vinto solo tre delle ultime 13 trasferte di Premier League. Eric Dier è a meno di 200 presenze in Premier League. Tutti e nove i gol di Gareth Bale in Premier League nel 2020-21 sono stati segnati in casa e contro le squadre attualmente nelle ultime otto della classifica.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20