― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Leeds United vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Di fronte a un secondo scoraggiante scontro di Premier League con un club londinese nel giro di pochi giorni, il Leeds United, minacciato di retrocessione, ospiterà il Chelsea a Elland Road mercoledì 11 maggio. I Whites sono caduti 2-1 contro l’Arsenal dopo un’implosione nel primo tempo nel fine settimana, mentre la squadra di Thomas Tuchel è stata ancorata in modo drammatico dal Wolverhampton Wanderers per pareggiare 2-2. Il calcio di inizio di Leeds United vs Chelsea è previsto alle 20:30

Prepartita Leeds United vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

I fedeli in viaggio del Leeds si aspettavano sicuramente una batosta all’Emirates Stadium dopo un primo tempo catastrofico nella capitale, con Eddie Nketiah che ha segnato due gol nei primi 10 minuti e Luke Ayling che è stato mandato a fare un bagno presto dopo un contrasto horror su Gabriel Martinelli. Raphinha avrebbe probabilmente ottenuto un cartellino rosso senza l’intervento dei suoi compagni di squadra, anche se l’Arsenal non è riuscito a capitalizzare correttamente e ha persino concesso un colpo di testa di Diego Llorente, ma non ci sarebbe stata una drammatica reazione per i 10 uomini del Leeds. Il rapido inizio di vita di Jesse Marsch a Elland Road è stato portato a terra con le sconfitte contro Manchester City e Arsenal, il che ha lasciato il destino di sopravvivenza dei Whites fuori dalle loro mani mentre siedono sotto la linea tratteggiata al 18° posto con sole tre partite lasciato per giocare. Il Leeds è caduto in zona retrocessione dopo che l’Everton – che ha ancora una partita in mano – ha avuto la meglio a Leicester City, e le partite con un Brighton & Hove Albion in forma e una squadra in miglioramento del Brentford sono tutt’altro che semplici da navigare per i Whites. Inoltre, il Leeds ha perso 10 partite senza una porta inviolata a Elland Road da quando ha escluso il Crystal Palace a novembre – non dal 1966 ha subito una serie di vittorie più lunghe del genere – ma il Chelsea non è certo abile a mantenere il vantaggio.

Chelsea

Thomas Tuchel, che ha riposto la sua fiducia in Romelu Lukaku fin dal primo fischio, ha finalmente dato i suoi frutti durante la visita dei Wolves, quando il belga ha eliminato con sicurezza un rigore prima di tirare a casa un sublime tentativo dal limite dell’area per mettere i Blues in cruise control. Tuttavia, con il nuovo proprietario Todd Boehly a guardare dagli spalti, il Chelsea ha capitolato negli ultimi istanti per perdere di nuovo punti, quando Francisco Trincao ha ripristinato la parità prima che Conor Coady tornasse a casa per scatenare festeggiamenti sfrenati nel finale di trasferta. Dalla difesa della corona europea e dalla minaccia di una carica per il titolo in anticipo alla vittoria solo di uno degli ultimi cinque in Premier League, un Chelsea fuori dal comune sta per aggrapparsi al terzo posto, ma il divario con l’Arsenal è stato ridotto a solo un punto tra le quattro vittorie consecutive dei Gunners. L’annuncio dell’acquisizione chiaramente non ha galvanizzato i Blues nel fine settimana, poiché Tuchel ha ora supervisionato una serie di tre partite senza vittorie nella massima serie e ha visto la sua squadra perdere 20 punti dalle posizioni vincenti in questa stagione, statistiche non rassicuranti prima dell’imminente Scontro finale di FA Cup con il Liverpool. Il Chelsea è stato costretto a lavorare per il successo per 3-2 contro il Leeds allo Stamford Bridge a dicembre, ma alla fine ha superato il limite e sono passati quasi 20 anni dall’ultima volta che i Whites hanno avuto la meglio sui Blues in qualsiasi competizione, ma i Blues non sono certamente i mostri della mentalità al momento.

Ultime notizie dalle squadre

Il terzino destro del Leeds Ayling è stato squalificato per tre partite per il cartellino rosso contro l’ex club dell’Arsenal e quindi salterà il resto della stagione, non l’ideale con Stuart Dallas fuori a lungo con la gamba rotta. Anche Tyler Roberts, Adam Forshaw e Crysencio Summerville rimangono fuori dai giochi per i Whites, ma Marsch spera che Patrick Bamford torni ad allenarsi la prossima settimana e possa tornare in azione prima della fine della stagione. Il marcatore degli Emirati Llorente potrebbe sostituire Ayling e Dallas come terzino destro qui, permettendo a Liam Cooper di tornare in forma al centro della difesa, mentre Joe Gelhardt spererà in un’altra opportunità in cima dopo essere stato sacrificato all’inizio quando il Leeds è sceso a 10 in Domenica. Allo stesso modo, il Chelsea è stato anche tormentato da alcuni problemi di infortunio negli ultimi tempi, con Jorginho e N’Golo Kante che devono affrontare test di fitness in ritardo, ma i due non saranno messi a rischio se non saranno al 100% prima della finale di FA Cup. Ben Chilwell e Callum Hudson-Odoi stanno tenendo compagnia ai due centrocampisti in sala operatoria, mentre Marcos Alonso è stato tolto a metà tempo contro i Wolves ed è stato presumibilmente coinvolto in un’accesa lite con Tuchel nello spogliatoio. In quanto tali, Malang Sarr o Saul Niguez potrebbero essere arruolati in squadra questa settimana, e ulteriori modifiche prima della finale di FA Cup potrebbero vedere Andreas Christensen o Trevoh Chalobah entrare mentre Thiago Silva è avvolto in cotone idrofilo.

Probabili formazioni Leeds United vs Chelsea

Leeds United
Meslier; Llorente, Cooper, Koch, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Gelhardt

Chelsea
Mendy; Christensen, Chalobah, Rudiger; James, Kovacic, Loftus-Cheek, Sarr; Mount; Werner, Lukaku