― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLLeeds United vs Shrewsbury Town - probabili formazioni

Leeds United vs Shrewsbury Town – probabili formazioni

Leeds United e Shrewsbury Town si contenderanno un posto nel secondo turno di EFL Cup mercoledì 9 agosto, quando si incontreranno a Elland Road.

Le due squadre hanno iniziato la loro campagna di campionato nel fine settimana: i padroni di casa hanno affrontato il Cardiff City al ritorno in Championship, mentre i visitatori hanno iniziato la stagione di League One in casa del Cheltenham Town. Il calcio di inizio di Leeds United vs Shrewsbury Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Leeds United vs Shrewsbury Town a che punto sono le due squadre

Leeds United

Il Leeds United si presenta alla stagione 2023-24 con molti cambiamenti a Elland Road, dopo la retrocessione dalla Premier League dell’ultima volta, finendo al 19° posto con soli 31 punti in 38 partite in una campagna in cui sono stati gestiti da Jesse Marsch, Javi Gracia e Sam Allardyce.

Anche in EFL Cup i bianchi non sono andati meglio: hanno battuto il Barnsley di terza fascia nel secondo turno, per poi uscire dalla competizione nel turno successivo dopo una sconfitta per 1-0 in casa del Wolverhampton Wanderers.

Allardyce, subentrato a Elland Road solo a maggio, avrebbe lasciato il club in seguito alla retrocessione in seconda serie inglese, dopo tre anni di permanenza nella massima serie, e la squadra dello Yorkshire si è affidata a Daniel Farke per guidare la nuova campagna e guidare il tentativo di tornare immediatamente in Premier League.

Il suo mandato è iniziato con la pre-season, in cui il Leeds ha subito sconfitte contro Manchester United e Monaco e vittorie contro Nottingham Forest e Hearts, prima di alzare il sipario sulla campagna di campionato in casa del Cardiff City e andare all’intervallo in svantaggio per 2-0 grazie alle reti di Josh Bowler e Ike Ugbo.

Liam Cooper ha riportato il risultato in parità all’inizio del secondo tempo per i Whites, che alla fine sono riusciti a spartirsi il bottino in modo drammatico grazie al pareggio di Crysencio Summerville al 95° minuto. Gli uomini di Farke puntano ora a ottenere una vittoria in coppa mercoledì, prima di tornare in Championship con la trasferta di Birmingham City nel fine settimana.

Shrewsbury Town

Il Leeds incontra lo Shrewsbury Town, anch’esso entrato in campagna elettorale con una nuova gestione e che ha iniziato la sua campagna di campionato nel fine settimana.

Alla loro ottava stagione consecutiva in League One, gli Shrews si sono classificati al 12° posto l’ultima volta, chiudendo con 59 punti dopo una dura corsa negli ultimi mesi, e dopo il culmine di quella campagna, il manager Steve Cotterill avrebbe lasciato il club dopo quasi tre anni.

Dopo una campagna pre-stagionale in cui alla sconfitta con il West Bromwich Albion sono seguiti i pareggi con Coventry City, Stourbridge e Notts County, il mandato di Taylor è entrato veramente nel vivo con l’esordio in League One in casa del Cheltenham Town sabato scorso.

L’incontro si è concluso con un pareggio all’intervallo, ma Ryan Bowman ha subito portato in vantaggio i padroni di casa nel secondo tempo, che hanno resistito fino alla vittoria per 1-0 e hanno conquistato i tre punti.

Sulla scia di questo inizio positivo della nuova era, lo Shrewsbury punta ora a ottenere due vittorie su due partite in questo periodo e a conquistare uno scalpo importante in EFL Cup a Elland Road.

Notizie dalle squadre

Daniel Farke dovrebbe ruotare la sua squadra del Leeds United martedì dopo l’esordio nel fine settimana, cercando di dare opportunità a coloro che non hanno fatto parte dell’undici titolare, anche se rimangono senza gli attaccanti Patrick Bamford e Georginio Rutter, oltre all’ala Jack Harrison e al centrocampista Tyler Adams, a causa di continui infortuni.

Anche il terzino centrale e capitano Liam Cooper è stato costretto a uscire per infortunio dopo aver segnato il primo gol domenica, e Charlie Cresswell avrà sicuramente una chance dall’inizio in difesa al suo posto, mentre Sam Byram potrebbe essere schierato dall’inizio come terzino destro dopo essere tornato al club in pre-stagione dopo sette anni di assenza con West Ham United e Norwich City.

Sebbene le opzioni in attacco siano limitate, viste le assenze di Rutter, Bamford e Jack Harrison, Sonny Perkins e Joe Gelhardt dovrebbero entrambi rientrare e cercare di impressionare, con Ian Poveda che spera di esordire all’ala, mentre Darko Gyabi, Jamie Shackleton e Lewis Bate lotteranno per essere presenti a centrocampo, dopo che il 17enne Archie Gray è stato preferito all’acquisto estivo Ethan Ampadu nel pareggio con il Cardiff.

Anche lo Shrewsbury Town potrebbe fare una rotazione a Elland Road, con Taylor che dovrà valutare altri elementi della sua rosa, tra cui i nuovi acquisti Mal Benning e Travis Hernes, entrambi usciti dalla panchina sabato.

Tunmise Sobowale, Jason Sraha ed Elliot Thorpe sono stati tutti sostituti non utilizzati in quella partita, dopo essere arrivati di recente da Waterford, Barnsley e Luton Town, e anche a loro dovrebbe essere data la possibilità di essere presenti dall’inizio, con giocatori del calibro di Tom Bayliss, Tom Flanagan e Jordan Shipley che potrebbero rimanere fuori in vista della trasferta di sabato a Stevenage.

Le opzioni sono più limitate in avanti, invece, e Ryan Bowman potrebbe tornare a guidare la linea insieme a Daniel Udoh, dopo aver aperto il suo conto per il termine nella gara d’andata.

Probabili formazioni Leeds United vs Shrewsbury Town

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Darlow; Byram, Cresswell, Struijk, Hjelde; Shackleton, Bate; Poveda, Gyabi, Perkins; Gelhardt

Possibile formazione iniziale dello Shrewsbury Town:
Marosi; Feeney, Anderson, Sraha; Sobowale, Thorpe, Kenneh, Perry, Benning; Bowman, Udoh