― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Wolverhampton Wanderers - pronostico e possibili formazioni

Leeds United vs Wolverhampton Wanderers – pronostico e possibili formazioni

Leeds United e Wolverhampton Wanderers iniziano la loro campagna di Premier League con un incontro a Elland Road sabato 6 agosto. I padroni di casa sperano in una stagione molto migliore dopo aver evitato la retrocessione nel 2021-22, mentre i Wolves sono sotto pressione per riprendersi da una serie di prestazioni deludenti durante il girone d’andata. Il calcio di inzio di Leeds United vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Leeds United vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre

Leeds United

Da quando Jesse Marsch ha sostituito Marcelo Bielsa alla guida del Leeds, l’americano ha diviso l’opinione pubblica, in particolare quando la sua squadra è stata sull’orlo di perdere quattro partite consecutive durante il girone d’andata. Tuttavia, il pareggio all’ultimo respiro di Pascal Struijk contro il Brighton & Hove Albion e il successivo trionfo per 2-1 a Brentford hanno dato un’impronta positiva al breve mandato di Marsch, consentendo ai giganti dello Yorkshire di effettuare ampi cambiamenti in estate. Naturalmente, la perdita di elementi del calibro di Kalvin Phillips e Raphinha è considerata un duro colpo in molti ambienti, ma i fondi generati dalle loro cessioni hanno permesso a Marsch di costruire una squadra, anziché fare affidamento su un paio di fuoriclasse. I nuovi arrivati a Elland Road hanno ancora molto da dimostrare, ma questo è esattamente ciò che Marsch vuole. Non appena Phillips e Raphinha sono stati pronti per nuove sfide, Marsch ha avuto bisogno di mettere alla porta giocatori pronti a migliorare la posizione del club in quella che sarà una stagione sempre più competitiva. Anche il Leeds può essere soddisfatto del suo precampionato: la terza vittoria in cinque uscite è arrivata lo scorso fine settimana con il 6-2 sul Cagliari.

Wolverhampton Wanderers


Dal punto di vista dei Wolves, la nuova stagione deve ritrovare un po’ di slancio dopo che non sono riusciti a vincere nessuna delle sette partite rimanenti nel 2021-22. Oltre a perdere l’accesso all’Europa Conference League, la squadra di Bruno Lage è scesa al 10° posto, un risultato estremamente deludente dopo essere stata in lizza per la Champions League. Lage ha utilizzato la pre-stagione per passare a una difesa a quattro, inserendo il nuovo arrivato Nathan Collins, ma un infortunio al ginocchio di Raul Jimenez ha lasciato i Wolves a corto di giocatori in attacco per le prime settimane della campagna. Con una serie di partite considerate favorevoli in questo periodo, la situazione è tutt’altro che ideale e Lage deve affidarsi a Morgan Gibbs-White per dare freschezza al lavoro nell’ultimo terzo di campo. Il precampionato può essere definito movimentato: alla sconfitta contro il Levante nella “Battaglia di Benidorm” si sono aggiunte la vittoria contro il Besiktas e il pareggio con lo Sporting Lisbona.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di forma, Marsch sceglierà lo stesso undici del Leeds che ha disputato 90 minuti contro il Cagliari lo scorso fine settimana. Mentre Liam Cooper, Junior Firpo, Luke Ayling e Luis Sinisterra dovrebbero tornare a disposizione entro la fine del mese, i rispettivi infortuni li terranno fuori nel fine settimana e Daniel James sconta l’ultima partita di una squalifica di tre partite. Lage probabilmente adotterà lo stesso approccio nel designare la formazione di partenza dei Wolves, dopo il pareggio ottenuto sabato con lo Sporting Lisbona. L’unica modifica potrebbe vedere Hwang Hee-chan preferito a Daniel Podence al centro dell’attacco, dopo aver dimostrato la sua forma fisica nel doppio confronto dello scorso fine settimana. Nelson Semedo non tornerà probabilmente prima della fine del mese, mentre Adama Traore sarà nominato solo nella panchina dei sostituti e il suo futuro rimane incerto.

Probabili formazioni Leeds United vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Struijk, Koch, Llorente, Kristensen; Roca, Adams; Aaronson, Rodrigo, Harrison; Bamford

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Neves, Moutinho, Dendoncker; Gibbs-White, Podence, Neto