― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ALega Serie A: il presidente Dal Pino si è dimesso

Lega Serie A: il presidente Dal Pino si è dimesso

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha annunciato le sue dimissioni. Lo si apprende dall’Ansa la quale ha riferito che alla base della scelta di Dal Pino ci sarebbe la sua volontà di rimanere negli Usa in cui è vacanza dall’inizio dello stop natalizio. La notizia apre dunque un nuovo scenario nel quale i massimi vertici del calcio nostrano dovranno trovare un nome nuovo per la carica vacante.

Dimissioni Dal Pino: perchè questa scelta?

L’ormai ex presidente della Serie A, a due anni dalla sua elezione, ha maturato la decisione già ad inizio gennaio. Negli ultimi giorni poi sono arrivate sempre più conferme che si trattava di una scelta sempre più perentoria e non solo una voce giornalistica. Dal Pino è intenzionato a rimanere negli Stati Uniti in cui soggiorna dall’inizio delle vacanze natalizie e dunque lascia un posto molto importante per il nostro calcio. Nell’ultimo periodo Dal Pino, tra incertezza dovute alle scelte politiche del Covid (riduzione del numero dei tifosi allo stadio) e partite a singhiozzo, ha definitivamente optato per le dimissioni.

In realtà dietro alla drastica scelta dovrebbe esserci la pressione del presidente della Figc Gravina il quale aveva mandato un ultimatum alla Lega per far adeguare il suo statuto ai principi informatori del Coni.


Lega Serie A: il Presidente Dal Pino positivo al Covid-19

Serie A, Dal Pino: “Disponibili a dialogo costruttivo”