― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueLegia Varsavia vs Aston Villa - probabili formazioni

Legia Varsavia vs Aston Villa – probabili formazioni

L’Aston Villa continua il suo tentativo di replicare il successo del West Ham United nella scorsa stagione di Europa Conference League con una sfida contro il Legia Varsavia giovedì 21 settembre sera.

Le due squadre sono unite all’AZ Alkmaar e allo Zrinjski Mostar nel Gruppo E, e la pressione su entrambe le formazioni è quella di iniziare con una vittoria in Polonia. Il calcio di inizio di Legia Varsavia vs Aston Villa è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Legia Varsavia vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Legia Varsavia

Quando è stata creata l’Europa Conference League, si pensava che alcune squadre l’avrebbero vista come un ostacolo, ma il successo di Roma e West Ham ha portato club come il Villa a vederla come una via per diventare una colonna portante dell’Europa.

Sostenuto da alcune aggiunte impressionanti, il Villa punta a finire tra le prime quattro squadre della Premier League in questa stagione e nove punti in cinque partite, con le trasferte a Newcastle United e Liverpool, suggeriscono che può rimanere a caccia di questo obiettivo.

Tuttavia, Unai Emery – uno specialista quando si tratta di vincere trofei europei – si concentrerà molto sulla vittoria di questa competizione, con l’obiettivo iniziale di uscire dal Gruppo E.

Il sorteggio con i semifinalisti dell’AZ della scorsa stagione non è l’ideale, ma Emery avrà piena fiducia che i suoi giocatori possano replicare gli sforzi del West Ham del 2022-23.

Il Villa ha battuto l’Hibernian con un punteggio aggregato di 8-0 nel turno di playoff, vincendo l’andata con cinque colpi senza risposta, ma ha subito otto gol nelle sconfitte a Newcastle e Liverpool.

Aston Villa

Sebbene il Legia fosse indubbiamente sfavorito per ottenere un risultato contro una squadra della qualità del Villa, questa vulnerabilità non potrà che incoraggiarlo in vista di questa partita.

La squadra polacca ha superato tre emozionanti qualificazioni per arrivare a questa fase, superando Ordabasy, Austria Vienna e Midtjylland nonostante abbia subito ben 13 gol.

In ogni partita il Legia è stato in svantaggio e l’allenatore Kosta Runjaic ha visto la sua squadra assicurarsi il posto nella fase a gironi con un successo ai calci di rigore.

In campo nazionale, i Militarians sono stati molto più costanti, raccogliendo 14 punti in sei partite, rimanendo imbattuti e subendo solo tre gol.

Tuttavia, il Legia accoglie allo Stadion Wojska Polskiego il Villa, che ha mantenuto un solo clean sheet nelle ultime otto uscite in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Emery quasi certamente rinfrescherà il suo undici di Villa per questa partita, alludendo già a Youri Tielemans che potrebbe giocare in questa competizione.

Clement Lenglet e Alex Moreno potrebbero essere impiegati in difesa, mentre Leon Bailey e Jhon Duran – dopo il suo splendido gol contro il Crystal Palace nel fine settimana – sperano di essere impiegati nell’ultimo terzo di campo.

Anche se il portiere di seconda scelta Robin Olsen ha giocato durante i playoff, Emiliano Martinez dovrebbe essere titolare giovedì.

Anche se Runjaic non dovrebbe apportare molti cambiamenti alla formazione di partenza del Legia, se non addirittura nessuno, le sue tre sostituzioni prima dell’ora di gioco contro il Piast Gliwice l’ultima volta suggeriscono che le alternative sono in lizza.

L’ex giovane del Tottenham Hotspur Tomas Pekhart – che oggi ha 34 anni – è andato a segno otto volte in questa stagione, mentre Gil Dias potrebbe essere preso in considerazione per una prima partenza da quando è arrivato in prestito dallo Stoccarda.

Jurgen Celhaka è un’opzione per il Legia a centrocampo, se Runjaic volesse introdurre gambe fresche e un giocatore con mentalità difensiva.

Probabili formazioni Legia Varsavia vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del Legia Varsavia:
Tobiasz; Ribeiro, Jedrzejczyk, Pankov; Wszolek, Elitim, Josue, Slisz, Kun; Muci, Pekhart

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Lenglet, Moreno; Tielemans, Kamara, McGinn; Bailey, Duran, Diaby