Lego Technic eSport
Lego Technic: collaborazione con Porsche negli eSport.

Nuova sfida per l’azienda Lego. Mentre continua ad essere leader nel settore dei giochi coi mattoncini, la società danese si lancia negli eSport con il marchio Lego Technic che va ad affiancare la Porsche. Nelle battute iniziali del 2021 Coanda Simsport aveva pubblicato un post su Twitter nel quale aveva anticipato la nascita di questa nuova collaborazione, con la vettura digitale del team Porsche TAG Heuer eSports Supercup 2021 che avrebbe mostrato una livrea del tutto inedita.

Il torneo virtuale è già cominciato ed è possibile dunque ammirare la Porsche in versione digitale con la carrozzeria firmata Lego Technic. La verniciatura del bolide tedesco richiama il modellino Porsche 911 RSR 42096 dell’azienda di giocattoli danese. Non mancano alcuni dettagli decisamente interessanti come le piastre targate Technic e anche i piccoli fori laterali che compaiono soprattutto sui finestrini della macchina.

Lego Technic, questo è il primo passo nel mondo degli eSport

La competizione virtuale Porsche TAG Heuer eSports Supercup è attualmente in corso, dunque è possibile vedere all’opera la vettura digitale nata dalla partnership con Lego Technic. In questa fase la macchina da corsa è protagonista dei round iRacing, un genere piuttosto popolare quando si tratta di gare di eSport.

F1 Mobile Racing Esports: trionfa l’italiano Pagliani

A questo punto ci si chiede se questo è stato solo il primo passo del Gruppo Lego negli eSport, e se prossimamente ci saranno altre novità riguardanti il connubio con Porsche, oppure se arriveranno accordi con altri marchi o case automobilistiche.

Ricordiamo infine che il set di montaggio della Lego Technic 42096 Porsche 911 RSR si può acquistare nel negozio online del gruppo danese per costruire la vettura che in queste settimane è impegnata nel torneo digitale della Porsche. Il kit costa 139,99 sterline e comprende nell’offerta anche il set Amelia Earheart Tribute in omaggio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20