L’Arsenal sta monitorando Rob Holding, che ha saltato la vittoria infrasettimanale sul Benfica a causa dei protocolli di commozione cerebrale. Il centrocampista Thomas Partey potrebbe partire dopo essere rientrato da un infortunio. Il Leicester sarà senza James Maddison, che ha saltato la sconfitta di Europa League di giovedì per un problema all’anca. Kelechi Iheanacho è disponibile ma Ayoze Perez, Wesley Fofana, Wes Morgan, James Justin e Dennis Praet rimangono fuori. Ecco aspettarci dall’incontro Leicester City – Arsenal di oggi domenica 28 febbraio 2021 alle 12.

Leicester City – Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Il Manchester City ha giocato con l’Arsenal lo scorso fine settimana e se la è presa comoda verso la fine della vittoria per 1-0, il che ha fatto sembrare la partita più vicina di quanto non fosse. Il Leicester, nel frattempo, è stato impressionante contro l’Aston Villa. I loro primi tre, James Maddison, Harvey Barnes e Jamie Vardy, sembravano tutti molto brillanti e non credo che i Gunners saranno in grado di gestirli. L’Arsenal è bloccato a metà classifica e questo gioco potrebbe mostrare cosa gli manca da quello che serve per entrare nei primi quattro. Il Leicester gioca con il piede d’attacco ed è solido, ha un sacco di scintille offensive e corre le proprie possibilità: i giorni in cui si potrebbe dire che si affidano a Vardy per segnare i suoi caratteristici gol in fuga sono ormai lontani. Il Leicester ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato, inclusa una vittoria per 1-0 all’Emirates lo scorso ottobre. I Foxes potrebbero fare il doppio di campionato sull’Arsenal per la prima volta dal 1973-74. L’Arsenal ha perso le ultime tre trasferte di Premier League contro il Leicester, ottenendo più cartellini rossi (due) che gol (uno).


Tutte le partite di Premier League


Leicester City

Il Leicester ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato e ha perso solo una delle ultime 12. Il loro record di 15 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte è esattamente lo stesso della scorsa stagione in questa fase. Cinque delle sei sconfitte in Premier League di Leicester in questa stagione sono arrivate al King Power Stadium. Il Leicester ha vinto sei delle sette partite di Premier League subito dopo una partita di Europa League in questa stagione. La squadra di Brendan Rodgers ha vinto 12 delle 13 partite di campionato in cui ha segnato il primo gol nel 2020-21. I Foxes hanno ricevuto 10 rigori (segnandone otto) nella Premier League di questa stagione, due in più rispetto a qualsiasi altra squadra in questo fine settimana. Ne hanno subito solo uno, il meno nella massima serie. Jamie Vardy ha segnato 11 gol in 12 presenze in Premier League contro l’Arsenal.

Arsenal

L’Arsenal ha perso tre delle ultime quattro partite di Premier League. Non sono riusciti a segnare in 10 partite di campionato in questa stagione. Solo una volta in precedenza, nel 2005-06, non erano riusciti a segnare più spesso in una campagna di 38 partite. I Gunners hanno subito solo cinque gol su calci piazzati, compresi i rigori, nella Premier League di questa stagione. Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato 38 gol in 50 partite di Premier League giocate di domenica, 14 in più rispetto a tutti gli altri giorni della settimana messi insieme (24 gol in 56 partite). Solo uno degli ultimi 18 gol di Aubameyang in Premier League è stato segnato fuori Londra, un rigore nella vittoria per 1-0 contro il Manchester United a novembre. Bukayo Saka, che ha 19 anni, può diventare il secondo giocatore più giovane a raggiungere le 50 presenze in Premier League con l’Arsenal, dopo Cesc Fabregas.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20