― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Leicester City-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Il Leicester City cercherà di vincere due vittorie consecutive in Premier League quando sabato 1 gennaio accoglierà il Norwich City al King Power Stadium. I Foxes entreranno in campo dopo la vittoria per 1-0 sul Liverpool, mentre il Norwich ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace l’ultima volta. Il calcio di inizio di Leicester City-Norwich City è previsto alle 16.

Prepartita Leicester City-Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Il Leicester è stato il grande sfavorito ad entrare nella sfida di martedì con il Liverpool considerando il numero di giocatori della prima squadra che non erano disponibili per la selezione, ma i Foxes sono riusciti a registrare una vittoria per 1-0, con Ademola Lookman che ha segnato l’unico obiettivo del concorso poco prima l’ora. La squadra di Brendan Rodgers sarà di nuovo senza un numero di persone chiave per questo concorso, ma sarà fiduciosa di superare la squadra del seminterrato della lega, che ha perso ognuna delle ultime cinque nella massima serie inglese. Il Leicester ha ampiamente lottato per la coerenza in questa stagione, con un totale di 25 punti in 18 partite che lo hanno lasciato al nono posto in classifica, a circa 10 punti dal quarto posto dell’Arsenal. Sembra improbabile che i Foxes saranno in grado di sfidarsi per un posto tra i primi quattro in questa stagione, che dovrà essere considerato una delusione, ma ora hanno tre partite di campionato vincenti contro Norwich, Burnley e Brighton & Hove Albion, oltre a per affrontare Watford in FA Cup. I detentori della FA Cup hanno registrato una vittoria per 2-1 sul Norwich quando le due squadre si sono scontrate in Premier League all’inizio di questa stagione, mentre non hanno mai perso una partita casalinga di massima serie contro le Canarie.

Norwich City

Il Norwich, nel frattempo, entrerà nella competizione di questo fine settimana dopo la sconfitta per 3-0 al Palace, che ha portato a cinque sconfitte consecutive nella massima serie inglese e sette partite senza vittorie. La squadra di Dean Smith è in fondo alla classifica, avendo raccolto solo 10 punti nelle prime 19 partite, ma è a soli tre punti dal Watford al 17° posto e ha ancora la possibilità di restare in Premier League per un’altra stagione . Le Canarie hanno segnato solo otto gol in Premier League in questa stagione e ne hanno subiti 42, che è il peggior record difensivo nella divisione insieme ai compagni di lotta del Newcastle United. Le ultime due trasferte del Norwich in campionato sono finite 3-0 contro i padroni di casa, con Tottenham Hotspur e Palace che si sono assicurati i tre punti, ma i lottatori hanno battuto il Brentford in trasferta all’inizio del mese scorso. La squadra di Smith affronterà Leicester, Everton e Watford in Premier League il mese prossimo, mentre il Charlton Athletic sarà l’avversario del terzo turno di FA Cup.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Leicester sarà di nuovo senza un numero di giocatori della prima squadra per questa partita, con Wesley Fofana, Ricardo Pereira, Caglar Soyuncu, Patson Daka, James Justin, Ryan Bertrand e Jonny Evans tutti fuori. Anche Jamie Vardy è stato escluso per le prossime “tre o quattro settimane” a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, ma James Maddison è disponibile nonostante abbia preso una botta contro il Liverpool, mentre Harvey Barnes probabilmente tornerà nella rosa della giornata dopo un periodo fuori azione. Lookman e Youri Tielemans potrebbero entrare entrambi nell’undici titolare per questa partita, ma i centrocampisti Daniel Amartey e Wilfred Ndidi dovrebbero continuare nel cuore della difesa. Per quanto riguarda Norwich, Grant Hanley, Christoph Zimmermann, Andrew Omobamidele, Tim Krul, Mathias Normann, Max Aarons e Todd Cantwell sono tutti indisponibili. Restano invece in dubbio Dimitris Giannoulis, Milot Rashica e Teemu Pukki per la squadra di Smith, che con una vittoria potrebbe staccarsi dal fondo della classifica della Premier League. Adam Idah guiderà ancora la linea se Pukki non può recuperare, mentre Brandon Williams, Kieran Dowell e Joshua Sargent stanno spingendo per entrare nell’undici iniziale per i visitatori.

Probabili formazioni Leicester City-Norwich City

Leicester City
Schmeichel; Castagne, Amartey, Ndidi, Thomas; Tielemans, Soumare, Dewsbury-Hall; Maddison, Iheanacho, Lookman

Norwich City
Gunn; Byram, Kabak, Gibson, Williams; Lees-Melou, McLean; Sargent, Dowell, Tzolis; Idah