fbpx

Leicester City vs Brentford – pronostico e possibili formazioni

Date:

Leicester City e Brentford iniziano la loro campagna di Premier League 2022-23 con un incontro al King Power Stadium domenica 7 agosto. Mentre i Foxes cercheranno di migliorare la deludente stagione scorsa, i Bees vorranno sfruttare il vantaggio di aver evitato la retrocessione durante il loro primo anno nella divisione. Il calcio di inizio di Leicester City vs Brentford è previsto alle 15

Anteprima della partita Leicester City vs Brentford : a che punto sono le due squadre?

Leicester City

In vista di una campagna di Premier League che ha tutta l’aria di essere una svolta, il boss del Leicester Brendan Rodgers preferirebbe non dover affrontare continuamente le speculazioni sul futuro di alcuni dei suoi uomini chiave. Tuttavia, è proprio questo il punto in cui si trovano le Foxes, che non sono riuscite a fare un solo acquisto in prima squadra a causa della mancanza di fondi per i trasferimenti. Kasper Schmeichel è già una grande mancanza per questa squadra dopo essere stato lasciato andare al Nizza, e Rodgers riterrà fondamentale che Wesley Fofana, Youri Tielemans e James Maddison non seguano il leggendario danese dalla porta d’uscita. Realisticamente, solo uno di questo trio potrebbe essere venduto, dato che il Leicester ha l’ambizione di competere per il ritorno nel calcio europeo, ma la squadra delle East Midlands non è altro che un outsider per raggiungere questo obiettivo. Rodgers sarà comunque più che soddisfatto del pre-campionato della squadra, con l’ultima vittoria consecutiva contro il Siviglia lo scorso fine settimana.

Brentford

Anche il Brentford ha concluso il suo programma con un successo contro una squadra spagnola, grazie all’1-0 sul Real Betis. Thomas Frank non leggerà troppo nel pre-campionato, ma sarà contento di come i Bees si sono mossi nel mercato dei trasferimenti dalla fine della scorsa stagione. Il Brentford ha eliminato la concorrenza per gli acquisti di alto profilo di Thomas Strakosha, Ben Mee, Aaron Hickey e Keane Lewis-Potter. Anche se è naturale aspettarsi un periodo di ambientamento, le aspettative sono che la squadra londinese possa migliorare l’eccellente 13° posto ottenuto nel 2021-22.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Leicester sarà privo di Ricardo Pereira, che ha subito un infortunio all’Achille contro il Siviglia lo scorso fine settimana. Rodgers potrebbe passare a una formazione a tre, con il ritorno di Daniel Amartey e l’impiego di James Justin e Timothy Castagne come terzini. Harvey Barnes è fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Daniel Iversen dovrebbe essere schierato tra i pali. Contro il Real Betis, Frank ha optato per una formazione a quattro, e il conseguente clean sheet e la buona prestazione hanno potenzialmente portato a scegliere la stessa squadra e lo stesso sistema di gioco del Brentford per domenica. Hickey e Mee sarebbero titolari in difesa, mentre Lewis-Potter potrebbe occupare un posto tra i sostituti.

Probabili formazioni Leicester City vs Brentford

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Iversen; Amartey, Fofana, Evans; Justin, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison, Iheanacho; Vardy

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Jansson, Mee, Henry; Janelt, Jensen, Norgaard; Wissa, Toney, Mbeumo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

C’è sempre Immobile, la Lazio passa contro il Bologna

Gara scorbutica e nervosa quella tra biancocelesti e felsinei....

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino...

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Gara più complicata del previsto per i nerazzurri contro...

MotoGP: debutta la chicane dello Spielberg

La MotoGP torna di scena la prossima settimana allo...