― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Solo sei giorni dopo essersi scontrati in un classico della EFL Cup, Leicester City e Liverpool rinnovano le ostilità al King Power nella sfida di oggi martedì 28 dicembre in Premier League. I Reds hanno trionfato ai rigori nell’incontro ad Anfield il 22 dicembre, con l’ex manager Brendan Rodgers che ha visto la sua squadra buttare via un vantaggio di 3-1 sul Merseyside. Il calcio di inizio di Leicester City vs Liverpool è previsto alle 21

Anteprima della partita Leicester City vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Per un breve periodo, il Newcastle United contro l’Arsenal 2.0 è sembrato dispiegarsi davanti agli occhi dei tifosi all’Etihad Stadium, quando il Leicester ha rimontato dal 4-0 per fare 4-3 contro il Manchester City il giorno di Santo Stefano. L’ex uomo del Man City Kelechi Iheanacho aveva colpito il settimo gol della partita al 65esimo minuto in casa dei campioni, ma Aymeric Laporte ha presto risposto prima che un colpo tardivo di Raheem Sterling mettesse fine a qualsiasi speranza di una sorprendente rimonta del Leicester domenica. La sconfitta per 6-3 all’Etihad lascia le Foxes al decimo posto in classifica dopo la vittoria notturna del Brighton & Hove Albion sul Brentford, e non hanno tempo per rimuginare sul modo della sconfitta prima di affrontare il Liverpool dopo 48 ore di recupero. La sconfitta contro i campioni in carica della Premier League ha segnato la quarta sconfitta del Leicester da sei partite in tutte le competizioni, ma tutte queste sconfitte sono arrivate sulla strada, con gli uomini di Brendan Rodgers che producono la merce in casa su una base costante di recente. Infatti, le Foxes hanno vinto le ultime tre al King Power – segnando almeno tre gol in ogni occasione – ma un record di un solo foglio pulito dalle loro ultime 16 partite in top-flight non promette bene contro il raccolto rampante di Jurgen Klopp in attacco.

Liverpool

Dopo un’altra inaspettata sfuriata post-partita di Klopp sul frenetico programma invernale – con Jordan Henderson che ha anche espresso preoccupazioni sul benessere dei giocatori – al Liverpool è stato concesso un riposo festivo quando il loro scontro proposto per il Boxing Day con il Leeds United è stato rinviato. Una serie di infortuni e casi di COVID-19 nel campo dei bianchi hanno fatto sì che la partita non potesse andare avanti come previsto, con il Liverpool che ora si gode il raro lusso di una pausa di sei giorni nel mese di dicembre mentre cerca di sostenere la sua carica per il titolo. Tuttavia, il pareggio per 2-2 dei Reds con il Tottenham Hotspur il 19 dicembre ha messo fine alla loro corsa vincente di sei partite in Premier League e alla loro striscia vincente di otto partite in tutte le competizioni, con quei due punti persi che li vedono entrare nella settimana ancora secondi nella classifica della Premier League – a pari merito con il Chelsea che ha giocato una partita in meno. Avendo segnato almeno due gol in 11 delle loro ultime 12 partite di Premier League lontano da casa, il Liverpool farebbe bene a mantenere quella corsa piena di gol andando al King Power, soprattutto con due dei loro attaccanti più potenti circa a jet off per la Coppa d’Africa delle Nazioni. Il Leicester è riuscito a ottenere una vittoria per 3-1 contro il Liverpool sul proprio terreno a febbraio, anche se – tre mesi dopo che la squadra di Klopp aveva ottenuto una vittoria per 3-0 ad Anfield nella massima serie.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Leicester non ha avuto nuovi problemi di forma nell’Etihad, ma Rodgers ha ancora molte assenze, tra cui Wesley Fofana, James Justin, Jonny Evans e Ricardo Pereira – uscito nella sconfitta in EFL Cup contro il Liverpool a causa di un pesante placcaggio di Tyler Morton. Caglar Soyuncu e Patson Daka dovrebbero anche rimanere fuori con problemi alla coscia per il momento, mentre Harvey Barnes e Ryan Bertrand sono anche nella stanza del trattamento nel momento peggiore possibile. Rodgers ha ancora diverse opzioni per la rotazione, però, come Wilfred Ndidi, Boubakary Soumare e Jamie Vardy si preparano a tornare nel primo XI in mezzo al programma implacabile. Per quanto riguarda il Liverpool, Harvey Elliott, Adrian, Nat Phillips e Divock Origi continuano i loro recuperi dai rispettivi problemi di infortuni, mentre Andy Robertson è ancora sospeso e mancherà questa partita più la partita con il Chelsea nel nuovo anno. Su una nota più luminosa, Virgil van Dijk, Curtis Jones e Fabinho sono tutti tornati ad allenarsi dopo aver recuperato dal COVID-19, ma Thiago Alcantara rimane in auto-isolamento. I Reds dovrebbero anche tenere il trio AFCON Naby Keita, Mohamed Salah e Sadio Mane ancora per un po’, con il primo che potrebbe partire a centrocampo se Thiago non fosse pronto a tornare.

Probabili formazioni Leicester City vs Liverpool

Leicester City possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Daley-Campbell, Amartey, Vestergaard, Castagne; Ndidi, Tielemans, Soumare; Perez, Vardy, Maswanhise

Liverpool possibile formazione di partenza:
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mane