fbpx

Leicester City vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Leicester City cercherà di tornare a vincere in Premier League quando oggi, domenica 28 novembre accoglierà Watford al King Power Stadium. I Foxes hanno faticato a impressionare in campionato in questa stagione, sedendosi al 12° posto in classifica, a soli due punti dal Watford al 16° posto in vista della sfida di questo fine settimana tra le due squadre. Il calcio di inizio di Leicester City vs Watford è previsto alle 15

Prepartita Leicester City vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Il Leicester avrebbe dovuto sfidare di nuovo per un posto tra i primi quattro in Premier League in questa stagione e potrebbe ancora essere così, ma non c’è modo di sottrarsi al fatto che i Foxes hanno lottato per la forma in questo periodo. In effetti, un record di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte in 12 partite ha portato loro 15 punti, che sono sufficienti solo per il 12° posto in vista della prossima serie di incontri nella massima serie inglese. I detentori della FA Cup non hanno vinto in campionato da quando hanno superato il Brentford il 24 ottobre, raccogliendo solo un punto nelle ultime tre partite contro Arsenal, Leeds United e Chelsea. La squadra di Brendan Rodgers è riuscita a raccogliere tre enormi punti in Europa League giovedì sera, con un successo per 3-1 sul Legia Varsavia che li ha portati in cima al Gruppo C. Il Leicester ora ha tre partite di campionato consecutive contro Watford, Southampton e Aston Villa prima di una trasferta a Napoli in Europa League, e cercherà disperatamente di avvicinarsi alle posizioni europee.

Watford

Il Watford, nel frattempo, entrerà in campo grazie a un’enorme vittoria per 4-1 sul Manchester United lo scorso fine settimana, che ha portato Ole Gunnar Solskjaer a perdere il lavoro come capo allenatore dei Red Devils. Il Man United è stato estremamente deludente nel pomeriggio, ma gli Hornets meritano un immenso merito per la loro prestazione, con Joshua King, Ismaila Sarr, Joao Pedro ed Emmanuel Dennis che hanno trovato il fondo della rete in un brillante risultato per la squadra di casa. La squadra di Claudio Ranieri è salita al 16° posto in classifica con i tre punti, vantando un record di quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte nelle 12 gare precedenti a questo livello di calcio. Il Watford è in realtà a soli tre punti dalla metà superiore della classifica e cercherà disperatamente di mettere un’altra vittoria sul tabellone prima delle partite casalinghe consecutive contro Chelsea e Manchester City. La formazione dell’Hertfordshire non batte il Leicester fuori casa in campionato dall’aprile 2013, tuttavia, e ha subito una sconfitta per 2-0 nell’ultima trasferta al King Power Stadium nel dicembre 2019.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Leicester mancherà Wesley Fofana, Youri Tielemans, Ricardo Pereira e James Justin questo fine settimana per infortunio, ma Jonny Evans dovrebbe essere presente nonostante le preoccupazioni per un problema alla coscia. La squadra dovrebbe essere simile a quella scesa in campo per il primo fischio contro il Legia Varsavia giovedì, ma Marc Albrighton e Jamie Vardy potrebbero tornare in attacco. James Maddison era solo un sostituto nella sconfitta contro il Chelsea lo scorso fine settimana, ma ha impressionato in Europa League e dovrebbe mantenere il suo posto nell’XI per lo scontro con gli Hornets. Per quanto riguarda Watford, Ranieri ha rivelato venerdì che sia Sarr che Nicolas Nkoulou saranno assenti a causa degli infortuni che hanno riportato nella vittoria sul Man United lo scorso fine settimana. Assenti anche Christian Kabasele, Ken Sema, Francisco Sierralta, Kwadwo Baah e Peter Etebo, ma torna in campo Juraj Kucka, che ha scontato una partita di squalifica contro i Red Devils l’ultima volta. William Troost-Ekong dovrebbe prendere il posto di Nkoulou al centro della difesa, mentre l’assenza di Sarr aprirà le porte a Juan Hernandez per giocare in un’ampia area per gli Hornets.

Probabili formazioni Leicester City vs Watford

Leicester City
Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi, Maddison; Albrighton, Vardy, Barnes

Watford
Foster; Femenia, Cathcart, Troost-Ekong, Masina; Dennis, Cleverley, Louza, Sissoko, Hernandez; King

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...