Leicester-Liverpool 0-4

Nel Boxing day i campioni del Mondo del Liverpool danno una volta in più dimostrazione di essere attualmente la squadra più forte di tutte in Inghilterra e forse del Mondo. Nello scontro diretto al vertice della Premier non c’è mai stata partita e i ragazzi di Klopp hanno stravinto lo scontro diretto contro le Foxes! Al termine dei 90 minuti il risultato è infatti stato: Leicester-Liverpool 0-4! Ora i Reds guidano la Premier con un vantaggio di addirittura 13 punti proprio sul Leicester, con una partita ancora da recuperare.

FORMAZIONI:

LEICESTER CITY: Kasper Schmeichel; Ben Chilwell, Çağlar Söyüncü, Jonny Evans, Youri Tielemans, James Maddison (76° Hamza Choudhury), Harvey Barnes (58° Marc Albrighton), Ricardo Pereira, Wilfred Ndidi, Dennis Praet (72° Ayoze Pérez), Jamie Vardy. A disposizione: Danny Ward, James Justin, Wes Morgan, Demarai Gray. Allenatore: Brendan Rodgers.

LIVERPOOL FC: Alisson; Virgil van Dijk, Joe Gomez, Andrew Robertson, Trent Alexander-Arnold, Georginio Wijnaldum, Naby Keïta (70° James Milner), Jordan Henderson (82° Adam Lallana), Roberto Firmino, Sadio Mané, Mohamed Salah (70° Divock Origi). A disposizione: Adrián, Neco Williams, Curtis Jones, Xherdan Shaqiri. Allenatore: Jürgen Klopp.

LA PARTITA:

I Reds, galvanizzati dal titolo di Campioni del Mondo scendono in campo desiderosi di dimostrare ancora una volta al Mondo intero di essere i più forti di tutti. Di fronte non c’era un avversario qualunque, ma il Leicester, secondo in Premier League e sorpresa di questo inizio stagione.

Questo match però non avrà storia e la squadra di Klopp parte subito ai mille all’ora. Dopo due minuti Mané sfiora il vantaggio su un bel cross, mancando l’appuntamento col gol in piena area di rigore.

Al 12° è il turno di Salah, che calcia col suo sinistro magico ma il pallone sfiora di poco la sfera e termina sul fondo.

Dopo vari tentativi a vuoto, al 31° arriva il meritato vantaggio degli ospiti; Firmino, imbeccato da un cross perfetto del solito inesauribile Alexander-Arnold, appostato sul secondo palo insacca sulla destra con un colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Schmeichel! Leicester-Liverpool 0-1.

La rete del vantaggio dei Reds; Leicester-Liverpool 0-1

Il Leicester non riesce proprio ad entrare in partita ed al 34° solo un grande intervento di Schmeichel nega il raddoppio a Mané e tiene in piedi i padroni di casa.

Il primo tempo si chiude così con i campione d’Europa avanti grazie al gol di Roberto Firmino.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa non cambia il copione della gara, con il Liverpool che continua nel suo dominio totale.

Al 56° ancora il brasiliano Firmino sfiora il gol con una conclusione che rasenta il palo alla destra di Schmeichel.

Il Leicester prova a resistere all’onda d’urto avversaria, ma al 70° arriva l’episodio che dà il via alla resa. Fallo di mano in area e conseguente penalty per i Reds!

Milner non sbaglia dagli 11 metri; Leicester-Liverpool 0-2.

Al 71° Milner freddissimo come sempre calcia forte rasoterra e centralmente e regala il raddoppio ai suoi! Leicester-Liverpool 0-2.

Questo è il colpo del KO per i padroni di casa che crollano definitivamente nei minuti successivi.

Al 74° ancora Firmino, imbeccato nuovamente da Alexander-Arnold realizza la rete del 3-0 con un tiro a giro sotto la traversa.

Alexander-Arnold chiude definitivamente la partita; Leicester-Liverpool 0-4.

4 minuti dopo è il turno del terzino, dopo i due assist, di andare a segno! Mané lo libera con un bel passaggio al limite dell’area e lui infila il portiere avversario con una sassata. Leicester-Liverpool 0-4 e partita in archivio.

Il Leicester si vede solo all’84°, col capocannoniere della Premier League Jaime Vardy che sfiora il palo con un bel fendente.

Finisce così con una sonora sconfitta per il Leicester che non riesce a riaprire la Premier League, che quando siamo solo a dicembre sembra davvero essere ormai in mano alla squadra praticamente perfetta di Klopp che continua a giocare un calcio stratosferico e a fare a pezzi gli avversari.

TABELLINO:

RISULTATO: Leicester-Liverpool 0-4.

MARCATORI: 31° Roberto Firmino (LIV), 71° James Milner (LIV), 74° Roberto Firmino (LIV), 78° Trent Alexander-Arnold (LIV).

AMMONITI: James Maddison (LEI), Joe Gomez (LIV).

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.