― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL'Empoli si rinforza, pronti dei nuovi innesti per Zanetti

L’Empoli si rinforza, pronti dei nuovi innesti per Zanetti

Inizio di stagione un po’ altalenante per i ragazzi di Zanetti. Zero vittorie e due pareggi fino a questo momento, ma anche diversi problemi sul piano tecnico. Per questo motivo l’Empoli si rinforza con altri due innesti, ma dovrà “respingere” gli assalti per due suoi gioielli.

L’Empoli si rinforza, quali sono gli innesti?

Il primo rinforzo per Zanetti sarà nel reparto difensivo. Il club toscano è molto vicino all’acquisto di Sebastian Walukiewicz, difensore polacco classe 2000′ di proprietà del Cagliari. Per l’Empoli si tratta del secondo acquisto dal club sardo dopo Marin.
Si lavora invece per Szymon Zurkowski, centrocampista di proprietà della Fiorentina. Accardi sta cercando di trovare la quadra per favorire il ritorno del giocatore polacco. L’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto a circa 3 milioni di euro più l’inserimento in una percentuale sulla futura rivendita a favore del club gigliato. La cifra in questione sarebbe del 50%.
Chiusa invece la trattativa per Marko Pjaca, l’attaccante croato arriverà in prestito dalla Juventus. L’ex giocatore della Dinamo Zagabria si sottoporrà alle visite mediche nel corso del pomeriggio.

Parisi e Bajrami pezzi pregiati, da monitorare le loro situazioni

Il club toscano però dovrà valutare anche le situazioni di Fabio Parisi e Nedim Bajrami. Per il difensore, autore di un’ottima prova contro il Lecce, c’è stato un tentativo della Fiorentina. Il club viola avrebbe provato ad inserire Zurkowski e il terzino Terzic nella trattativa, ma l’Empoli ha fatto muro.
Il trequartista albanese è in bilico. Le ultime uscite non sono state particolarmente brillanti, con il giocatore che sembra avere la testa già altrove. Il ds Accardi e il presidente Corsi preferirebbero tenerlo ancora, ma c’è un fattore da non sottovalutare, ovvero le condizioni di Domenico Berardi. Il giocatore neroverde è uscito malconcio dalla sfida contro il Milan e il Sassuolo potrebbe puntare proprio Bajrami per sostituirlo.

Carnasecchi torna alla Cremonese. Oikonomou possibile rinforzo per la difesa