― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens-Reims - probabili formazioni

Lens-Reims – probabili formazioni

Sabato 16 dicembre il Lens ospiterà il Reims allo Stade Bollaert-Delelelis, due squadre che si trovano a pari punti in classifica in Ligue 1 e che possono temporaneamente conquistare un posto in Europa.

Les Sang et Or e il Reims sono a 23 punti, con i primi in vantaggio per differenza reti, che hanno pareggiato 0-0 con il Montpellier nel loro precedente incontro interno, mentre il Reims ha perso 2-1 a Nizza. Il calcio di inizio di Lens-Reims è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens-Reims a che punto sono le due squadre

Lens

Una vittoria drammatica nella sesta giornata di Champions League si è rivelata vana per il Lens, che martedì si è classificato terzo nel suo gruppo nonostante la vittoria per 2-1 contro il Siviglia, che lo ha relegato in Europa League.

Pur non avendo raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League, Franck Haise sarà soddisfatto del modo in cui la sua squadra si è ripresa dopo il 6-0 inflitto all’Arsenal, rimanendo imbattuta in tre partite consecutive in tutte le competizioni dopo quella colossale sconfitta.

L’imbattibilità interna, che dura da 10 partite, è pari a quella del Paris Saint-Germain, leader del campionato, e rappresenta la striscia attiva più lunga di questa stagione nella massima serie francese.

Il Lens ha trionfato in quattro partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni, superando gli avversari per 11-3, mentre non perde allo Stade Bollaert-Delis dal 16 settembre (1-0 contro il Metz).

Nel 2023, il Lens ha conquistato i tre punti in casa in 13 occasioni in questa competizione e una vittoria sabato equivarrebbe al più alto numero di vittorie in casa in un anno solare dal 1985 (14).

Dopo aver ottenuto un solo punto nonostante il primo gol nei primi due incontri casalinghi di questa stagione, Les Sang et Or hanno vinto le ultime cinque partite in tutte le competizioni quando hanno pareggiato per primi, concedendo solo una volta in questo arco di tempo.

Reims

L’emozione di trovare il fondo della rete ha avuto un impatto negativo sul Reims ultimamente, con il club della Champagne che ha subito gol entro quattro minuti dopo aver segnato in due delle ultime tre partite di campionato, entrambe con sconfitta.

La squadra di Will Still si è raffreddata in casa nelle ultime settimane, perdendo tre delle ultime quattro partite di campionato, un numero di sconfitte pari a quello delle 11 partite iniziali della stagione.

Un approccio più votato all’attacco con il belga al comando ha prodotto molti più gol nelle partite dei Rouges et Blancs, con il Reims che è l’unica squadra di Ligue 1 in questa stagione a non aver subito uno 0-0, dopo averne subiti più di ogni altra squadra in questa competizione nelle precedenti cinque campagne (28).

Nonostante la firma di un prolungamento del contratto fino all’estate del 2025, si dice che Still sia considerato uno dei principali candidati a sostituire Tony Mowbray come prossimo manager del Sunderland, anche se il Reims smentisce queste voci.

Con una vittoria nel fine settimana, il Reims raggiungerebbe quota 17 in questa competizione dall’inizio del 2023, superando il record di vittorie in un anno solare dal 1976 (16).

A partire dalla campagna precedente, questa squadra ha vinto solo tre delle ultime 12 gare interne fuori casa, subendo gol in tutte le partite di campionato tranne una (vittoria per 1-0 a Nantes).

Sebbene abbia faticato in trasferta nel 2023-24, il Reims è l’unica squadra della Ligue 1 che ha segnato in tutti gli incontri interni come squadra ospite.

Notizie dalle squadre

Wuilker Farinez è tornato ad allenarsi per il Lens dopo l’infortunio al crociato anteriore, Jimmy Cabot non tornerà prima di fine dicembre per lo stesso problema e Deiver Machado dovrebbe tornare verso la fine dell’anno per uno stiramento all’inguine.

Facundo Medina è rientrato dalla sospensione contro il Montpellier, mentre Florian Sotoca è indisponibile dopo l’espulsione contro il Lione.

Przemyslaw Frankowski è andato a segno nelle ultime due partite casalinghe in tutte le competizioni, segnando una doppietta contro il Lione, mentre l’altro gol è stato realizzato da Wesley Said.

Il Reims sarà privo di Valentin Atangana e Ibrahim Diakite fino alla fine del mese, entrambi alle prese con infortuni alla caviglia.

Josh Wilson-Esbrand, attualmente in prestito dal Manchester City, non tornerà prima della metà di gennaio a causa di un infortunio alla spalla, mentre Marshall Munetsi non sarà probabilmente disponibile nel 2023 a causa di una distorsione alla caviglia.

Yunis Abdelhamid ha realizzato l’unico gol del Reims lo scorso fine settimana, raggiungendo il secondo posto in classifica marcatori insieme ad Amir Richardson, mentre i due sono a pari merito con Teddy Teuma.

Probabili formazioni Lens-Reims

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Fulgini, Abdul Samed, Frankowski; Thomasson, Said; Wahi

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Agbadou, Okumu, Abdelhamid; Matusiwa; Foket, De Smet, Richardson, Teuma; Ito, Salama