― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens - Reims: probabili formazioni

Lens – Reims: probabili formazioni

Dopo aver assunto il controllo della lotta al vertice della Ligue 1, il Lens calca il terreno dello Stade Bollaert-Delelis per l’incontro di venerdì 12 maggio sera con il Reims, squadra di metà classifica. La squadra di Franck Haise può ancora essere considerata come una delle pretendenti al titolo grazie al 2-1 dello scorso fine settimana contro il Marsiglia, mentre la squadra di Will Still è tornata a vincere superando il Lille per 1-0 lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Lens – Reims è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens – Reims a che punto sono le due squadre

Lens

Entrambe con l’obiettivo di capitalizzare il tracollo del Paris Saint-Germain della settimana precedente, la sfida per il podio tra Lens e Marsiglia allo Stade Bollaert-Delelis è stata all’altezza del pronostico, ed era giusto che una gara del genere iniziasse con un fulmine di Seko Fofana nell’angolino basso. Chi altri se non Lois Openda raddoppia il vantaggio dei Sang et Or all’ora di gioco, segnando di testa il suo 19° gol stagionale, prima che Dimitri Payet metta il pallone in rete per dare vita a un finale da brivido, in cui gli uomini di Haise hanno tenuto duro e hanno conquistato il massimo dei punti. Grazie alla terza vittoria consecutiva nella massima serie, il Lens ha scavalcato il Marsiglia al secondo posto in classifica, ma il distacco dal PSG rimane di sei punti grazie al successo dei campioni per 3-1 contro il Troyes – la gloria del titolo è ancora matematicamente possibile per Les Sang et Or, ma pochi si aspettano che il PSG vacilli nei prossimi impegni con Ajaccio, Auxerre e Strasburgo. In ogni caso, il Lens si è già garantito un piazzamento tra i primi quattro e un posto sul continente il prossimo anno, mentre il Monaco – la più vicina al posto in Champions League – ha otto punti in meno degli uomini di Haise, a riprova del lavoro di un manager che è stato recentemente acclamato come il migliore della Ligue 1 da Thierry Henry. Il Lens, di gran lunga la squadra che ha ottenuto il miglior rendimento casalingo della Ligue 1 in questa stagione, ha raccolto solo cinque punti nelle 17 partite giocate allo Stade Bollaert-Delelis – vincendo 15 gare in totale, comprese le ultime quattro – anche se il Reims affronta il viaggio verso nord con il morale alto.

Reims

Il Reims ha accolto il Lille allo Stade Auguste-Delaune lo scorso fine settimana, quando la squadra di Will Still ha approfittato di un’altra prestazione deludente in trasferta dei Dogues per interrompere una striscia di quattro partite senza vittorie. Dopo che Folarin Balogun, autore di 18 gol, è riuscito a mandare il pallone sulla traversa da pochi metri, Marshall Munetsi ha risparmiato il suo compagno di squadra andando a colpire di testa sulla ribattuta, ma il Reims ha avuto la meglio quando Remy Cabella ha sbagliato da un metro con la porta spalancata. Le aspirazioni europee dei Rouges et Blancs possono lentamente svanire, ma i padroni di casa, che occupano il 10° posto, possono senza dubbio ritenersi soddisfatti delle imprese compiute sotto la guida del pioniere Still negli ultimi mesi e godersi una semplice passeggiata fino al traguardo. Il colpo di testa di Munetsi ha anche interrotto una striscia di tre partite senza gol e di quattro partite senza clean sheet per il Reims, il cui prossimo compito sarà quello di evitare la terza sconfitta consecutiva in trasferta dopo le recenti batoste subite da Clermont e Rennes, ma è dall’aprile 2016 che non subisce un tris di sconfitte consecutive in trasferta nella massima serie. I 10 uomini del Lens sono stati costretti a un pareggio per 1-1 quando si sono recati allo Stade Auguste-Delaune per affrontare il Reims lo scorso settembre, ma quel combattuto stallo ha allungato la serie di sconfitte dei visitatori contro Les Sang et Or a cinque partite dal trionfo per 2-0 in Coupe de France nel gennaio 2019.

Notizie dalle squadre

Il Lens ha ottenuto il suo recente tris di vittorie senza l’elemento chiave del centrocampo Salis Abdul Samed, che ora è di nuovo disponibile per la selezione dopo aver completato una sospensione di tre partite. Jimmy Cabot e Wuilker Farinez, infortunati di lungo corso, stanno continuando a recuperare, mentre Wesley Said (muscolo) e Steven Fortes (ginocchio) sono entrambi in infermeria ma potrebbero tornare prima della fine della campagna. Nonostante abbia sostituito adeguatamente Abdul Samed, Jean Onana potrebbe lasciare il posto al suo compagno di squadra, mentre Adrien Thomasson dovrebbe essere in lizza per sostituire Angelo Fulgini in avanti. Allo stesso modo, il Reims riabbraccerà un giocatore abituale della squadra, Emmanuel Agbadou, che dovrebbe sostituire Cheick Keita – uscito infortunato contro il Lille – nel cuore della linea arretrata. Non è chiaro quanto sia grave l’infortunio di Keita, ma è confermato che Mitchell Van Bergen salterà il resto della campagna con un polso rotto, mentre Noah Holm (schiena) e Myziane Maolida (malattia) gli faranno compagnia in infermeria. La decisione di Still di introdurre Jens Cajuste nell’undici titolare contro il Lille ha dato i suoi frutti e lo svedese, che ha una mentalità difensiva, potrebbe essere nuovamente chiamato a cercare di arginare l’attacco del Lens, mentre gli attaccanti Arber Zeneli e Alexis Flips cercheranno di dare impulso dalla panchina.

Probabili formazioni Lens – Reims

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Medina, Danso, Gradit; Frankowski, Fofana, Abdul Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Munetsi, Cajuste, Matusiwa; Doumbia; Ito, Balogun