Il Lens ospita il Troyes in Ligue 1 venerdì 9 settembre. I padroni di casa possono raggiungere la vetta della classifica vincendo l’incontro, mentre il Troyes si insinuerebbe nella parte alta della classifica se evitasse la sconfitta. Il calcio di inizio di Lens – Troyes è previsto alle 21
Anteprima della partita Lens – Troyes: a che punto sono le due squadre
Lens
Dopo due settimi posti consecutivi dalla promozione dalla Ligue 2, l’allenatore Franck Haise continua a portare il Lens di bene in meglio. Con quattro vittorie e due pareggi, i Sang et Or sono entrati nelle prime quattro posizioni della Ligue 1 dopo sei partite, dopo aver conservato l’imbattibilità in modo drammatico nella trasferta di Reims dell’ultima volta. Dopo che l’espulsione di Deiver Machado al 66° minuto è stata aggravata da Folarin Balogun, che ha portato i padroni di casa al pareggio cinque minuti più tardi, la maggior parte delle squadre avrebbe ceduto alla sconfitta. Tuttavia, il Lens è fatto di una pasta più dura, con Lois Openda che ha salvato un punto all’82° minuto. Avendo vinto tutte e tre le partite casalinghe disputate finora in questa stagione, Haise e i suoi giocatori si sentiranno fiduciosi di prolungare questa serie di vittorie contro il Troyes venerdì, che li porterebbe in vetta alla Ligue 1 prima che i loro rivali abbiano la possibilità di tornare sopra di loro sabato.
Troyes
Il Troyes non deve però essere sottovalutato, soprattutto perché ha conquistato un punto nonostante sia stato ridotto in dieci uomini nell’ultima partita. Ike Ugbo ha portato in vantaggio la squadra di Bruno Irles al 14° minuto, ma il tackle di Yoann Salmier l’ha espulso 13 minuti dopo, rendendo la battaglia dei suoi compagni di squadra in salita per il resto della partita. La vittoria in trasferta del Rennes sembrava ormai scontata quando Baptiste Santamaria ha pareggiato tre minuti dopo l’intervallo, ma un’eroica autorete di Gauthier Gallon – ammonito per perdita di tempo nell’ambito della sua prestazione complessiva – e una difesa caparbia davanti a lui hanno fatto guadagnare all’ESTAC un punto potenzialmente cruciale. Dopo un inizio di stagione deludente con tre sconfitte consecutive, il pareggio ha allungato l’imbattibilità del Troyes a tre partite, il che non è poco per una squadra che è sopravvissuta alla retrocessione per soli sei punti al suo ritorno in Ligue 1 l’ultima volta. L’Irles quasi certamente eviterà la sconfitta ancora una volta a Lens venerdì sera, cercando di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione di questa stagione.
Notizie dalle squadre
Machado sarà assente per sospensione contro il Troyes, anche se l’ultima volta è stato solo un sostituto. Haise ha diversi problemi di infortuni che limitano le sue opzioni di selezione, con Gael Kakuta, Wesley Said, Adam Buksa, Wuilker Farinez e il capitano del club Seko Fofana tutti esclusi dalla partita di venerdì. Per questo motivo, potrebbe scegliere lo stesso undici titolare che ha conquistato un punto a Reims, con Openda ancora una volta in prima linea dopo aver guadagnato un punto contro i pronostici. Il Troyes, invece, viaggerà senza Salmier dopo l’espulsione contro il Rennes. Il difensore veterano Adil Rami sarà probabilmente schierato, essendo stato sostituito poco dopo l’espulsione di Salmier. Andreas Bruus e Karim Azamoum sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, mentre Abdu Conte potrebbe rientrare in squadra a seconda degli accertamenti sul suo recente infortunio muscolare.
Probabili formazioni Lens – Troyes
Possibile formazione iniziale Lens:
Samba; Gradit, Danso Medina; Frankowski, Samed, Poreba, Haidara; Sotoca, Openda, Costa
Possibile formazione iniziale del Troyes:
Gallon; T Balde, Porozo, Palmer-Brown, Rami, Larouci; Lopes, Kouame, Tardieu, Ugbo; M Balde