― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLens vs Arsenal - probabili formazioni

Lens vs Arsenal – probabili formazioni

L’Arsenal, leader del Gruppo B, si recherà allo Stade Bollaert-Delelis pieno di fiducia per affrontare il Lens nel secondo turno di Champions League martedì 3 ottobre sera.

I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Siviglia per guadagnare il loro primo punto della competizione nella prima settimana, mentre i visitatori hanno inviato un chiaro messaggio al resto del gruppo registrando una vittoria per 4-0 contro il PSV Eindhoven all’Emirates Stadium nello stesso giorno. Il calcio di inizio di Lens vs Arsenal è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens vs Arsenal a che punto sono le due squadre

Lens

È stato un viaggio incredibile per il Lens negli ultimi tre anni, passando dalla Ligue 2 fino a perdere il titolo di campione della massima serie con un margine minimo la scorsa stagione, anche se il ritorno nella competizione per club più elitaria d’Europa dopo un’attesa di 21 anni è comunque un premio di consolazione più che meritato.

I Blood and Gold hanno iniziato la loro campagna di Champions League contro il Siviglia un paio di settimane fa e hanno rimontato un gol di svantaggio nei primi 10 minuti per ottenere un punto meritato.

Probabilmente quel risultato ha rappresentato una sorta di svolta per Franck Haise, la cui squadra non era riuscita a vincere nessuna delle prime cinque partite di campionato, ottenendo un solo punto in quel periodo, ottenuto nel pareggio per 1-1 contro il Rennes nel secondo turno di campionato.

Dopo il viaggio in Spagna, i padroni di casa hanno vinto due volte in Ligue 1, battendo il Tolosa per 2-1 in questa sede e superando lo Strasburgo per 1-0 in trasferta lo scorso fine settimana, uscendo così dalla zona retrocessione dopo sette partite di campionato.

Le difficoltà di inizio stagione del Lens possono essere in parte attribuite alla partenza di alcuni giocatori chiave, come Lois Openda e Seko Fofana, ma con i nuovi arrivati che iniziano a trovare il loro ritmo, Haise e co cercheranno di mantenere la loro traiettoria ascendente e una vittoria qui sarà una gradita iniezione di fiducia in vista di un periodo molto impegnativo fino alla prossima pausa internazionale.

Arsenal

Nel frattempo, l’Arsenal ha fatto il suo ritorno in Champions League dopo una pausa di sei anni e ha celebrato l’occasione con una prestazione sublime, rifilando quattro gol a un PSV che non ha perso nemmeno un punto in Eredivisie in questa stagione.

Bukayo Saka ha portato in vantaggio i Gunners nei primi 10 minuti della partita, mentre Leandro Trossard e Gabriel Jesus sono andati a segno per mandare la squadra all’intervallo con tre gol di vantaggio.

La prima partita di Mikel Arteta da manager nella massima competizione europea per club è migliorata ulteriormente nel secondo tempo, quando Martin Odegaard ha segnato il quarto gol a 20 minuti dalla fine, portando i suoi fuori dalla portata degli avversari e in testa alla classifica del girone.

Tuttavia, non è solo in questa competizione che hanno impressionato, perché i Gunners sono anche imbattuti dopo sette partite di campionato con cinque vittorie e due pareggi, compresa la vittoria per 4-0 sul Bournemouth lo scorso fine settimana.

L’Arsenal è ora una delle due sole squadre della Premier League a non aver ancora subito sconfitte in questa stagione e arriva a questo appuntamento dopo aver vinto tutte e quattro le sue partite in trasferta in tutte le competizioni in questo periodo, mantenendo anche un bilancio pulito in ognuna di queste partite.

Notizie dalle squadre

Massadio Haidara non è più in campo per il Lens dalla partita contro il Siviglia a causa di un infortunio alla coscia: Deiver Machado dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di terzino per il prossimo futuro.

David Costa (spalla), Jimmy Cabot (legamento crociato anteriore) e Wuilker Farinez (legamento crociato anteriore) sono fuori per infortunio dall’inizio della campagna, e il loro rientro è previsto almeno per qualche settimana.

L’ingaggio di Elye Wahi, che nel fine settimana ha segnato il tanto atteso primo gol con i suoi nuovi compagni, dovrebbe continuare a giocare in attacco, con Angelo Fulgini e Florian Sotoca a supporto.

Dopo un brillante inizio di vita a Londra, Jurrien Timber è stato escluso fino al nuovo anno per un infortunio al ginocchio. Tuttavia, Arteta ha un sostituto già pronto in Ben White, che ha segnato il gol finale contro i Cherries lo scorso fine settimana.

A Timber si è aggiunto Thomas Partey (inguine), mentre Gabriel Martinelli era atteso per il weekend scorso e potrebbe tornare in campo in questa partita.

Fabio Vieira è stato impiegato lo scorso fine settimana dopo essersi scrollato di dosso una botta e potrebbe tornare nell’undici titolare, mentre Saka è uscito nel secondo tempo del fine settimana con quella che Arteta ha definito una “brutta botta” e potrebbe essere tenuto a riposo in vista dell’importante partita contro il Manchester City.

Probabili formazioni Lens vs Arsenal

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Mendy, Machado; Fulgini, Sotoca; Wahi

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Vieira; Trossard, Nketiah, Jesus